MARTE IN SAGITTARIO – SEGNO PER SEGNO!

ARIETE
Marte in trigono accende la voglia di andare incontro al nuovo. Si risveglia il desiderio di avventura e di conquista che fanno parte del dna del segno, ma che le difficoltà dei mesi passati avevano un po’ “appannato”. Anche i livelli energetici tornano finalmente a crescere, in un agosto che si farà via via più interessante anche per le conquiste del cuore.

TORO
Marte esce dalla fastidiosa opposizione che può aver reso più difficoltoso il dialogo e l’intesa con il partner o può averti fatto vedere possibili nemici ovunque. C’è voglia di cambiare aria! Per molti, settembre sarà un vero e proprio spartiacque tra un “prima” e un “dopo” fatto di novità e di occasioni per scoprire nuovi lati del talento.

GEMELLI
Marte in opposizione ti spinge a rimboccarti le maniche e lottare per difendere le tue cose da chi cerca di prevaricarti. E’ il momento di mettere i puntini sulle “I” e di pretendere rispetto! Nella vita affettiva, fai attenzione a qualche possibile scontro con il partner e tieni a bada l’aggressività. E, soprattutto, smettila di sentirti inadeguato!

CANCRO
Marte t’invita a non accettare compromessi e a farti valere nell’ambiente lavorativo. Ti dona un sano senso di competizione e ti porta a pretendere incarichi e mansioni che ti consentano di esprimere al meglio il tuo potenziale. In amore, i cuori solitari iniziano a sentire il desiderio di rompere la routine e vivere qualche nuova emozione che abbia il sapore della libertà.

LEONE
Anche Marte scende in campo dalla tua parte. Ti dona grinta e voglia di far riecheggiare il tuo ruggito da vincitore per tutta la foresta. Il tuo talento e il tuo carisma saranno apprezzati e riconosciuti come meritano. In amore, agosto si fa sempre più caldo, tra incontri interessanti e persone che parlano altre lingue.

VERGINE
Un Marte “dispettoso” che può portare qualche fastidio o attrito in famiglia o con le persone con le quali convivi. Saprai far valere le tue ragioni e difendere i propri spazi da chi cerca di invaderli. Attenzione però a non cadere nella “trappola” del nervosismo! Anche perché con la calma della tua logica ferrea puoi averla vinta su chiunque!

BILANCIA
Questo splendido Marte ti sprona a far sentire la tua voce e a far valere le tue ragioni. Finalmente stai imparando a darti il giusto valore, e a raggiungere così accordi equi con gli altri. Dopo un lungo periodo trascorso a sbilanciarsi sugli altri, si sta per aprire una nuova era: da settembre, con Giove nel segno, non ti ferma più nessuno.

SCORPIONE
Marte in Sagittario può destare qualche preoccupazione economica o finanziaria. Ma può darti la forza di lottare per ciò che ti spetta e difendere le tue “cose” e ottenere il giusto riconoscimento dei tuoi meriti contro chi cerca di appropriarsene. Occhio a spese ed investimenti!

SAGITTARIO
Marte nel segno è una vera iniezione di grinta e di vitalità. Riparti con slancio, ritrovi il coraggio delle tue scelte e la determinazione a tenere il punto fermo nelle cose che hanno un valore. L’unica raccomandazione? Tieni a bada un pizzico di aggressività: l’energia di Marte è prorompente ma basta un attimo e si “passa la misura”.

CAPRICORNO
Con Marte in Sagittario alle volte potrebbe essere difficile prendere di petto le situazioni e affrontare a volto scoperto chi tenta di sbarrarti la strada. È un transito utile per verificare e (se occorre) riformulare le tue strategie. Dopo l’estate Marte entrerà nel tuo segno e sarà il momento giusto per agire in modo più diretto e deciso.

ACQUARIO
Fine della quadratura! Marte forma ora uno splendido sestile che potrà renderti ancor più popolare, donandoti luce e carisma. Si intensificano i contatti, le occasioni professionali e le proposte. Non sarà sempre facile lavorare in squadra perché è un transito che stimola la tua proverbiale indipendenza.

PESCI
Se usato “bene”, il transito di Marte in Sagittario ti stimola a lottare per il riconoscimento dei tuoi meriti lavorativi e può portare anche qualche importante successo professionale. Attenzione però ad un possibile aumento di stress, nervosismo e preoccupazioni legate al lavoro e alle responsabilità che ne derivano. Non lasciarti provocare da chi cerca solo di farti perdere le staffe.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE