Acquario 2 – 8 maggio

La quadratura di Mercurio, unita al moto retrogrado, è dispettosa assai e crea quasi sempre qualche inconveniente. Tanto per dirne una: sto riscrivendo da capo il nostro oroscopo dopo che il programma di scrittura si è chiuso inaspettatamente. Con Mercurio retrogrado e quadrato, le cose potrebbero apparirci più caotiche, meno facili da organizzare; i pensieri potrebbero andare un po’ dove vogliono e non sempre sarà facile rimetterli in ordine. L’organizzazione e la programmazione sono l’unico vero antidoto per questo stato di caos. Per carità, è vero che ci vuole il caos per generare una stella danzante. Ma è anche vero che nel troppo caos si rischia di annaspare.

Stiamo lavorando alle fondamenta di nuovi progetti e nuove attività che vedranno la luce da settembre e daranno vita ad un’immagine professionale più a fuoco e più autorevole. Chi deve condurre una trattativa importante oppure sbloccare una questione spinosa di lavoro, potrebbe farsi aiutare o chiedere il consiglio di un esperto. In generale occorre valutare bene le nuove proposte del periodo, perché qualcuna potrebbe risultare “farlocca”, inconcludente, o far perdere tempo. Nella migliore delle ipotesi bisogna scremare gli impegni esterni e arrivare all’essenziale. Insomma, la chiave giusta per affrontare questo periodo è, chiamiamolo così, un disordine controllato, come nei giardini all’inglese.

E di essenzialità si parla anche nei sentimenti. E’ vero che il lavoro permette di dedicarsi al partner solo part-time, ma allo stesso tempo per alcune coppie è arrivato il momento di testare le basi della propria relazione. A volte in questo periodo è come se cercassi delle scusanti per rimandare e per non affrontare una questione di coppia. Sai quelle domande tipiche che mandano KO noi Acquari: “quando andiamo a vivere insieme?”, “quando mi presenti i tuoi?”. Tanti “quando” che in questo periodo faticano a trovare una risposta. Non c’è nessuna fretta, dai tempo al tempo e capirai cosa fare. Anche qui, Mercurio retrogrado in quadratura potrebbe disturbare le trasmissioni. Assicurati di spiegare bene le tue ragioni perché l’altro potrebbe fraintendere. Chi si ama non teme nulla, ma intorno a venerdì 6 ci potrebbe essere una piccola spesa o una responsabilità familiare da affrontare.

comments

Oroscopo