ACQUARIO: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

ACQUARIO

Attese, imprevisti, capovolgimenti di situazione: ma quanto “traffico” c’è nella vita dell’Acquario? Direi che sta arrivando il momento di fare chiarezza, laddove alcuni eventi di vita fino ad oggi sono stati imprevedibili o ti hanno spinto in alcune direzioni di cambiamento. Non bisogna fare resistenza, ma accettare questo nuovo flusso che ben presto ti porterà a fare delle scelte importanti che possano garantire un futuro solido in ogni ambito di vita.

E’ importante, infatti, “lavorare” con lungimiranza alla costruzione di percorsi professionali di medio-lungo termine. Da ottobre, infatti, Giove entrerà nella tua Decima casa della realizzazione e della “mietitura”: questo significa che raccoglierai, in ambito professionale, i frutti delle tue iniziative e delle scelte che stai maturando proprio in queste settimane. Allo stesso tempo, però, il nuovo Giove da ottobre diminuirà lo spazio di manovra di innovazione e sperimentazione, e ti spingerà a concentrare le energie in una direzione più definita. Per questo, è importante che in questo periodo tu faccia la scelta giusta, soprattutto se devi regolarizzare la tua posizione, rinnovare un contratto di lavoro, chiedere un cambio di sede o di mansioni, avviare una nuova società o più in generale decidere un investimento. La parola d’ordine, o meglio la linea da seguire ora è: “prospettiva a lungo termine”. Lavori o soldi “instant” sono i benvenuti, ma solo se servono a consolidare la tua attività o a fare un passo in avanti verso obiettivi di maggiore portata. Intorno a mercoledì 3, è possibile discutere o ricevere un contratto, o regolarizzare una questione di lavoro con un socio o un collaboratore. In questo periodo, sono favoriti i viaggi e gli spostamenti in altre città che tendono ad allargare la cerchia di contatti e degli affari. Ma sono favorite anche le scelte di chi decide, realisticamente e concretamente, di apportare un cambiamento alla propria attività con un nuovo referente o una nuova sede. Sottolineo “realisticamente” perché l’Acquario a volte sogna in grande – e fa benissimo! – ma non bisogna perdere di vista la reale fattibilità delle cose, né i tempi necessari per arrivare alla meta. Dunque: stelle favorevoli, ma con impegno e lucidità.

L’amore risente del buon influsso di Venere e Mercurio nel segno amico dell’Ariete, e di Marte in trigono dai Gemelli. Per molti single è un periodo di grande fermento, anche grazie a nuove amicizie, nuove frequentazioni che – se non altro – stanno portando una ventata di freschezza e un nuovo movimento di incontri. Qualcuno t’interessa? Beh, allora bisogna trovare il modo per farglielo capire. Tra sabato 6 e domenica 7 potrebbe accadere qualcosa di magico, di passionale, non lasciarti bloccare dalla timidezza. Anche in questo caso, però, se miri ad una conquista sentimentale di lungo termine, devi adottare un certo realismo e comprendere se tu e l’altro avete gli stessi orizzonti di aspettativa. Questo buon cielo permette di recuperare terreno anche a chi ha vissuto una recente difficoltà con il partner, purché se ne parli con onestà e coraggio, soprattutto intorno a metà settimana. Per alcuni non è stato semplice separarsi da una persona nei mesi scorsi, ma adesso c’è (o è in arrivo) qualcun altro a riaprire il tuo cuore, e a sciogliere le diffidenze nei confronti dell’amore.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo