ACQUARIO: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

ACQUARIO

Non so se lo sai, caro Acquario, ma di questi tempi ti stai giocando una partita importante. Una partita che parla del tuo futuro, di ciò che potenzialmente puoi diventare e di ciò che effettivamente sarai. Molti sono i traguardi raggiunti negli ultimi mesi, ma il meglio deve ancora arrivare. Molto, infatti, puoi ottenere facendo le giuste scelte e soprattutto indossando il giusto atteggiamento.

E l’atteggiamento giusto non è certo quello dell’irritazione che Marte, da poco in quadratura, potrebbe accendere nelle tue giornate. Devo dire, a tua “discolpa”, che il ritmo di lavoro si fa sempre più incalzante: la fatica di certi impegni diventa sempre più pressante, a volte non è facile stare dietro a tutto, ci si sente tirati di qua e di là e c’è il rischio di perdere la pazienza. Soprattutto i liberi professionisti, in molti casi alle prese con una decisione importante da prendere, potrebbero attraversare un periodo nervoso. “Finché non scegli, tutto resta possibile” dice il protagonista di “Mr. Nobody”: ci sono momenti nella vita nei quali si cerca di tenere il piede in più staffe, pur di tenersi aperte tutte le strade. Ma ci sono altri momenti che richiedono idee chiare e scelte più definite. A marzo, la vita ti chiede di prendere una traiettoria più decisa, anche se questo significa cambiare strada, rivedere alcune dinamiche (anche con collaboratori) o ricominciare da capo. In alcuni casi, scegliere è più difficile perché nella vita di molti nati del segno in questo periodo ci sono “troppe cose”: troppe idee e progetti, molti dei quali rappresentano però solo dei “diversivi”, delle inutili deviazioni dalla strada maestra. Cerca di eliminare ogni distrazione: andando all’essenza, si decide più facilmente. Nel corso della settimana, Mercurio (pianeta del pensiero e della comunicazione) entra nel segno amico dell’Ariete e aiuta proprio a fare chiarezza e a sgomberare il campo da fronzoli e vicoli ciechi. Mercurio, inoltre, porta buone notizie a chi attende da tempo una risposta legata a una richiesta in azienda o ad uno spostamento/trasferimento. In questo senso, le giornate migliori sono lunedì 13, martedì 14 e il pomeriggio di venerdì 17. Buone proposte e occasioni anche per chi è alle prese con compravendite, investimenti economici o patrimoniali in generale, da gestite però con una certa cautela.

Per i single, non si può parlare di un periodo negativo: prosegue un periodo ricco d’incontri, soprattutto ora che Mercurio allarga la sfera dei contatti e delle nuove amicizie. C’è una certa fame di conquista, motivata però in alcuni casi più da una ricerca di conferme che da una reale voglia di trovare un nuovo amore. Tant’è che molti nati del segno, dopo aver messo a punto una conquista ben riuscita, in questo periodo tendono a darsi a gambe levate! Alcuni, invece, potrebbero cadere nel tranello di fare confronti con amori del passato. E’ importante guardare avanti e cogliere ciò che di nuovo questo cielo ha da offrire. Chi da poco ha iniziato una frequentazione, ma anche le coppie più mature potrebbero vivere un momento di tensione attorno alla giornata di mercoledì 15, più che altro per motivi di senso pratico o questioni familiari. Momento di confusione per chi vive una crisi da diverso tempo o tra le coppie che – dopo anni – hanno trasformato l’amore in un’amicizia: non è semplice prendere una decisione netta e per questo non affrettare i tempi. Cerca però di capire cosa puoi fare per recuperare la passione o volgere lo sguardo verso una nuova vita, perché questa confusione non aiuta.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo