ACQUARIO: OROSCOPO DAL 14 AL 20 NOVEMBRE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Toro”
(dal 14 al 20 novembre)

ACQUARIO
Novembre è un mese che attira molto l’attenzione del segno sulla carriera e sulla crescita professionale, come scrivevo già nell’oroscopo mensile. Questo va ben oltre le promozioni e i riconoscimenti “materiali”, e stimola riflessioni profonde sulla strada professionale che stai percorrendo. Nell’ambito di un mese così concentrato sulla realizzazione e sul lavoro, la Luna Piena di questa settimana contiene una rivelazione importante. Ti consente di mettere a fuoco con assoluta chiarezza chi vuoi essere (e chi, invece, non vuoi essere più). Per quali attività o talenti vuoi essere riconosciuto e quali invece ti vanno stretti come abiti di una vita passata. Ti fa capire quali progetti valgano la pena della fatica che comportano e quali, invece, per il momento vanno accantonati.

Il periodo è importante, con il trigono di Giove ci sono occasioni che vanno “acchiappate” al volo. Ma anche, ad esempio, chi ha cominciato da poco un nuovo percorso di lavoro, deve avere l’onestà di capire se fa al caso suo, e soprattutto – penso ad esempio ai più giovani – se ha l’umiltà di partire con qualcosa di totalmente nuovo. In generale questa settimana gli impegni si rincorrono, si accavallano e spesso si contraddicono, creando uno scenario che spesso implica continue scelte: “questo sì, questo no”, “con te sì, con te no”. Certo è che l’Acquario non è un “campione di scelte” quando si tratta di scontentare qualcuno, o di chiudergli in faccia la porta di un “no”. E durante la settimana potresti sentirti “strattonato” di qua e di là, tirato in diverse direzioni, soffocato da continue richieste di attenzione. Dai lavoratori dipendenti che hanno la sensazione di portarsi sulle spalle il peso dell’intero ufficio, ai liberi professionisti con il cellulare che squilla incessantemente anche se in molti casi si tratta solo di perdite di tempo, questa settimana la parola-magica è “no”. Ogni “sì” detto controvoglia è una dispersione di energia, mentre ogni “no” detto a proposito è un passo avanti verso se stessi. Buone occasioni e recupero di energie attorno a martedì 15. Weekend da riposo.

E’ una settimana a tinte forti anche per l’amore, che parla un linguaggio fatto di emozioni intense, di amore per le cose che ti consentono davvero di esprimerti e di fastidio per quelle che ti stanno attaccate come foglie d’autunno, in attesa di una ventata che le faccia cadere a terra. E’ un cielo di stand-by, tra passato e futuro, ma il presente ti sta dicendo che è tempo di scelte. Tra un coniuge e un amante, tra il ricordo di una storia passata e una nuova, tra la singletudine e la voglia di avere una nuova storia.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile di novembre CLICCA QUI

comments

Oroscopo