ACQUARIO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

ACQUARIO
Diamo il benvenuto al Sole che, da giovedì 19, illuminerà il cielo dell’Acquario. Con questo ritorno solare, si riparte per un nuovo giro dell’anno in 12 tappe, un nuovo capitolo di vita che – diciamolo subito! – parte sotto gli auspici del cielo più bello e dinamico per l’Acquario da 5 anni a questa parte. Chi ha letto le Previsioni 2017, infatti, saprà benissimo che questo è un anno di scelte e di trasformazioni importanti, che ripaga con gli interessi chi, dalla fine del 2012, non ha badato a spese per (ri)costruirsi un immagine più forte e vicina alle proprie reali aspirazioni.

Dal punto di vista professionale, è tempo di confermare (e in alcuni casi ricalibrare) gli obiettivi, accogliendo nuove opportunità o apportando le giuste modifiche al proprio cammino. Un cammino che ha il senso di radicarti in una nuova e più soddisfacente stabilità, ponendo fine agli alti e bassi e alla discontinuità degli ultimi anni. Alcuni navigano in un clima d’incertezza e confusione, perché hanno un contratto che scade a breve, o perché sono indecisi tra più strade, o ancora perché meditano un cambio di scenario più radicale, come il trasferimento in un’altra città o l’avviamento di una nuova attività. No panic: entro la prima metà di febbraio, tutto sarà più chiaro, sia le tue idee che le condizioni per un cambiamento, avrai l’opportunità di impostare meglio la rotta e di ricevere conferme. Alcuni primi segnali positivi arrivano già da questa settimana, intorno a mercoledì 18 e giovedì 19, soprattutto per chi deve discutere la propria posizione professionale con un capo o con un referente, o per chi deve rinegoziare un accordo. Sempre intorno a metà settimana, alcuni potrebbero ricevere una proposta inattesa: se si tratta di nuove opportunità di lavoro, valuta se sono in linea con il percorso che ti sei prefissato, e se vanno in quella direzione di nuova stabilità di cui parlavo prima. In questo periodo, l’Acquario guarda con più attenzione alla concretezza di una proposta e all’affidabilità di chi la formula!

In amore, si avvicina un periodo straordinario! Con il Sole che torna nel segno, seguito dal bellissimo trigono d Marte e Venere attivo da fine mese, siamo al prologo di un nuovo “romanzo di formazione” del cuore. Tutto riparte. Anche per l’amore, l’Orsa Polare che guida molte scelte è la “stabilità”. Questo significa, per i cuori solitari, la scelta di nuove persone con le quali ci sia una reale possibilità di costruzione nel tempo. Torna una voglia tutta nuova di camminare con i piedi ben ancorati al terreno, e per questo tutta la categoria degli indecisi/irrisolti/impegnati la teniamo alla larga!

Ma “stabilità” significa anche, per chi attraversa un momento difficile con il partner, scelte che possono riportare stabilmente l’armonia. Anche se questo significa andare incontro al partner, accettare un trasferimento pur di accorciare una distanza, o condividere un progetto (un inizio di convivenza, il desiderio di un figlio) che per l’altro/a è importante. Per chi, invece, attraversa una crisi ormai insanabile, “stabilità” può significare accettare la situazione e decidersi a prendere strade separate. Per l’Acquario è difficile dire “addio”, e per questo le sue amicizie pullulano spesso di “ex amori”. Questo va benissimo, ma in questo momento il tuo cielo t’invita ad un atteggiamento più centratodeciso, soprattutto intorno alla metà della settimana. Le storie nate da poco o che nascono in questi giorni sono piuttosto “amicizie affettuose” che prenderanno una forma più definita (nuovi amori o amicizie e basta) dal prossimo mese. Se c’è un ritorno dal passato, un vecchio amore che torna in auge, lasciati andare con passione, pur mantenendo sempre il baricentro centrato su te stesso.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo