ACQUARIO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

acquario

ACQUARIO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

ACQUARIO
L’Acquario in questo periodo è in una fase di profonda ristrutturazione di vita. Immagina di navigare su una nave, una nave piena di carichi e bauli. Molti dei quali, però, non più utili al tuo viaggio. Sai individuare cosa non è più necessario da cosa, invece, è importante portare avanti o approfondire?   Questa premessa è perfetta, ad esempio, se pensiamo al lavoro. Il nuovo aspetto di Giove comporta una responsabilità, se vogliamo anche una certa fatica, nel guidare la propria attività verso una direzione più appagante. Ma sai meglio di me che se non ci si libera dei pesi morti, dei pensieri frenanti, dei «rimando a domani ciò che posso fare oggi», sarà difficile arrivare in tempi brevi alla meta. I riflettori sono puntati su di te, Giove è carico di aspettative ma anche tu devi dimostrare che la tua imbarcazione ha tutte le carte in regola per farcela. Si comincia proprio gettando a mare tutto ciò che è di ostacolo alla tua ascesa. Quei pensieri che ti instillano il dubbio di non farcela: giù dalla nave! Le persone che intralciano il tuo cammino, e sembrano costantemente remare contro: giù dalla nave! Quei vecchi desideri, progetti impossibili che non hai mai realizzato: o cerchi di trovare un modo per concretizzarli una volta per tutte, o giù dalla nave anche loro! Non tutto è realizzabile a stretto giro, ma questa è una settimana per certi versi catartica, illuminante, che vedrà soprattutto nelle giornate attorno a venerdì 20 un banco di prova che ti farà capire la strategia migliore per perseguire i tuoi obiettivi. La metafora della nave tra l’altro non è poi così lontana da coloro che stanno per affrontare un trasferimento o iniziando un nuovo percorso di praticantato o di studio: il viaggio è lungo, ma con i giusti pesi e le giuste misure, tutto è affrontabile. A tutti gli altri invece dico: realismo, determinazione, idee chiare e nuove amicizie/alleanze possono rendere più leggero il cammino delle prossime settimane.

In amore si procede a singhiozzi. Nell’ultimo periodo, una delle cause di discussione nella coppia potrebbe essere stata anche una distanza causata dal lavoro, o una fiacca generale che inevitabilmente ti ha portato a non sopportare chi ti sta accanto. Serve un po’ di brio, serve spezzare un sortilegio che altrimenti rischia di farti vedere le cose a senso unico. Credo che giovedì 19 le parole non ti mancheranno per rimarcare una tua idea, un’opinione, ma fai attenzione a ciò che dici perché le parole hanno un loro peso: infatti durante il weekend, soprattutto per le coppie che vivono una crisi, molti nodi vengono al pettine e ci sarà modo di chiarire una volta per tutte (spero) una situazione rimasta appesa da diverso tempo. Chi sfugge invece da un confronto, potrebbe trovare interessanti le attenzioni di un’altra persona. Gli amori che nascono in questo periodo sono difficili da portare avanti, spesso perché coinvolgono persone complicate, esigenti, impegnate o superficiali. Se poi una certa disimpegnata leggerezza è ciò che cerchi, allora è il momento ideale. Con questo non vorrei scoraggiare chi cerca un amore vero: Venere è positiva e la prossima settimana sarà al massimo del suo splendore. Detto questo però, fai bene la tua scelta. Per tutte le famiglie, è un periodo in cui le spese vanno gestite con più parsimonia a causa della dissonanza di Mercurio: meglio rimandare gli extra al prossimo mese.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo