ACQUARIO: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

ACQUARIO

Il cielo dell’Acquario rimane bello, luminoso e ricco di opportunità, ma in questo periodo potrebbero essere diverse le strade da vagliare. E’ come trovarsi davanti ad un buffet e avere l’imbarazzo della scelta: si sa, ci piace fare mille cose, essere in mille luoghi senza rinunciare a nulla ma quest’anno – va ricordato – premia chi sa scegliere il meglio (per sé) e scartare il resto.

Anche perché, senza che in questo momento si creino scene di panico o di ansia, dopo l’estate ci sarà un periodo volto più al consolidamento che all’innovazione. Nei prossimi mesi, quindi, la cosa migliore è mettersi in gioco, sperimentare più strade, comprendere quali siano più “giuste” sia in termini di creatività che di stabilità. Bisogna leggersi dentro e cercare di capire (i) cosa ci piace fare e (ii) come garantirsi di poterlo fare in modo costante e garantito nel lungo periodo. In questo periodo, il peso di responsabilità insito in ogni scelta è particolarmente forte, e si finisce per attorcigliarsi nell’indecisione. Invece, occorre scrollarsi di dosso (a) la paura di sbagliare e (b) il desiderio di far contenti gli altri, imboccando la strada che sembra più vicina e somigliante alle reali aspirazioni di ciascuno di noi. In campo lavorativo, bisogna essere lungimiranti: ogni miglioramento della propria posizione in azienda, ad esempio, va cercato con richieste mirate, scegliendo le giuste persone cui proporsi. Mercurio è ancora nel segno per tutta la settimana, e questo è indice di fortuna e buone occasioni. Lunedì 20, ad esempio, è una giornata interessante per programmare un nuovo progetto, per parlare del proprio futuro lavorativo con i giusti referenti, o per proporsi per un nuovo incarico. In questo periodo è importante selezionare bene le parole da dire, non farsi cogliere dall’ansia di sbagliare, perché la controparte (un capo, un collega, etc.) potrebbe travisare alcune tue indecisioni. Chiarisciti le idee e tutto andrà per il meglio. Anche venerdì 24 e sabato 25 sono due giornate fenomenali con la Luna nel segno per chiudere un accordo, per proporre e proporsi in nuovi ambiti: ora più che mai hai la possibilità di tracciare un percorso professionale di lungo-termine, soprattutto se stai pensando a una collaborazione, ad un lavoro coordinato, di squadra. Buon momento anche per le finanze.

In amore questa è una settimana interessante per i cuori solitari: è vero che molti sono concentrati sul lavoro, ma bisogna anche concedersi qualche distrazione tra le vie del cuore. Questo weekend ad esempio è perfetto per accettare un invito (anche fuori porta), farsi notare in giro. Anche in questo caso il piatto del buffet potrebbe essere ricco, ma attenzione a scegliere bene: per una volta rompi la regola per cui “insegui chi scappa”, e concediti una conoscenza che abbia sembianze “umane” e “concrete”. Perdere tempo ti è concesso, ma solo se aspiri al gioco occasionale. Altrimenti punta su chi ti offre certezze. Buon momento anche per le coppie, che iniziano (o tornano) a progettare un passo importante di vita condivisa. Se intorno a mercoledì 22 qualcosa riverbera come una paura (paura di fare un passo più lungo della gamba, paura di lasciarsi andare, paura di perdere libertà e indipendenza) non la scacciare ma presta ascolto: c’è un grande insegnamento che ti aspetta. Chi decide di lasciare una relazione lo fa senza troppi rancori, in certi casi avendo “pronta” una nuova relazione.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo