ACQUARIO: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

ACQUARIO
Primi passi fuori da un clima di confusione e incertezza. E’ tempo di mettere ordine in alcune questioni rimaste in sospeso, sia in campo lavorativo sia (come vedremo tra poco) nella sfera degli affetti. E’ arrivato il momento di buttarti nelle cose fino in fondo seguendo la pancia e la luce dei tuoi “nuovi” desideri, senza lasciarti frenare dalla paura delle novità. E’ un anno di cambiamenti positivi, ma la prima condizione per poterlo cavalcare – la condizione essenziale – è staccarsi da vecchi copioni che non funzionano più: saper “tagliare”, accantonare, dire “no” e cambiare strada.

Negli ultimi mesi, questo è stato più difficile che mai, a causa di un cielo discontinuo, in costante cambiamento e in continua contraddizione. Con tutte queste quadrature dal Toro, la vita dell’Acquario negli ultimi mesi sembrava davvero un toro da rodeo, difficile da domare ma anche da interpretare nei suoi continui cambi di direzione. Conferme e smentite, stop e false partenze, “sì” che sono diventati prima “ni” e poi “no”, accelerazioni e inchiodate a sorpresa, trattative lente e farraginose che sembrano arrivare al dunque e poi si sbrindellavano nuovamente. In breve, un casino! Ora è arrivato il momento di rimettere ordine, di riprogrammare progetti e iniziative su basi più solide e certe, riprendere in mano le redini delle scelte e dire “questo sì – questo no”. C’è più coerenza in questo nuovo cielo, punteggiato dai paletti d’idee e situazioni più chiare dalle quali ripartire. La Luna Nuova di giovedì 25 in trigono dal segno amico dei Gemelli è il vero fischio d’inizio di un cielo dove le cose tornano a girare in modo più costante e continuo. Per molti finisce il “balletto” di una trattativa e si chiudono finalmente nuovi accordi che permettono di tornare a lavorare con maggiore profitto. Anzi, se i termini di un accordo non sono ancora definiti, ti consiglio di non tergiversare, di non portarla avanti per le lunghe per puntiglio, ma di cercare di andare a “chiudere”. Perché a forza di “discutere delle cose”, se ne perde il senso e si smette di “farle”. La prima parte della settimana ti vede molto indaffarato, e in particolare la giornata di lunedì 22 può portare una notizia spiazzante da gestire al meglio: di per sé potrebbe trattarsi anche di una cosa “positiva”, che sulle prime però può “urtarti”, forse perché riapre uno scenario che consideravi chiuso, e ti riporta con la mente al caos degli ultimi tempi. Splendide invece le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 per mettere a terra una buona idea, iniziare un nuovo lavoro o dare fuoco alle polveri di un nuovo progetto.

Anche in amore è arrivato il momento di sistemare alcune situazioni rimaste in sospeso dal passato. Penso soprattutto a chi vive o ha attraversato una crisi: arriva il momento di fare una “summa” degli scossoni degli ultimi mesi e ridefinire meglio i contorni della relazione. Per le stesse ragioni, questo può essere un periodo decisivo anche per chi sta portando avanti una separazione legale, e diventa prioritario discutere con il partner le relative condizioni. L’Acquario è un segno che non vive bene le separazioni, la parola “fine” lo spaventa moltissimo, ma chi vuole abbracciare l’opportunità di un nuovo inizio deve anche saper prendere strade separate. Come abbiamo visto, questo è un cielo che consente di “chiudere” i capitoli che appartengono al passato, ma anche di aprirne di nuovi. Soprattutto tra giovedì 25 e venerdì 26 vale la pena di tenere gli occhi ben aperti perché la Luna Nuova nella casa del romanticismo parla proprio di novità che rimettono in moto il cuore, anche se in alcuni casi si tratta di novità passionali, emotivamente molto profonde, ma non vissute del tutto alla luce del sole. Non importa: ciò che conta è ripartire, poi si vedrà. Le stesse giornate sono splendide anche per le coppie che sognano un figlio: anche qui, si tratta mettere in cantiere qualcosa di nuovo (e di molto grande!), superando un pizzico di paura di fare sul serio.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo