ACQUARIO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 OTTOBRE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 23 al 29 ottobre)

ACQUARIO
Stai entrando nella fase dell’anno che per il tuo segno corrisponde al momento del raccolto. E’ tempo di cogliere il frutto quanto hai seminato nei mesi scorsi. Inizia un periodo lavorativo più frenetico ma anche più generoso di riconoscimenti e promozioni. Aumentano gli impegni, spesso si rincorrono frenetici, insieme al timore di non riuscire a stare dietro a tutto. Alcuni devono affrontare una prova o un colloquio di valutazione per ottenere un rinnovo, una conferma o la promozione ad una posizione più prestigiosa. E’ un clima tipico di questo periodo, accentuato quest’anno dalla presenza di Giove: potresti avere la sensazione che la tua carriera sia giunta ad un punto cruciale e decisivo, di essere ad un passo da quel salto di qualità che rincorri da tempo, ma anche sentirti “sotto esame” e sotto pressione. Potresti trovarti, soprattutto tra martedì 24 e giovedì 26, di fronte ad un’occasione che giunge a sorpresa, ad un’opportunità per metterti in mostra e farti notare, ma anche confrontarti con il timore di non essere abbastanza pronto per coglierla. C’è anche da dire che, in questo periodo, l’Acquario “soffre” di una certa carenza di autostima e si giudica spesso troppo severamente. Metti al bando ansie ed insicurezze perché, come dicevo, stai entrando nel periodo dei frutti, fase culminante degli sforzi degli ultimi mesi, e questo è cielo ti darà conferma del tuo valore. Come l’agricoltura insegna, poi, ogni frutto contiene dentro di sé il seme che darà vita al ciclo successivo: allo stesso modo, alcuni traguardi di questo periodo pongono per te le basi per nuovi progetti che partiranno tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Intorno a martedì 24 o mercoledì 25, per alcuni arriva il momento di affrontare una discussione che riguarda gli aspetti economici del lavoro. Per i lavoratori dipendenti può trattarsi di un aumento o di un adeguamento di stipendio che dipende da alcuni risultati conseguiti; per i liberi professionisti di chiedere che una collaborazione sinora gratuita inizi ad essere retribuita. Per l’Acquario sono “temi” sempre difficili da affrontare, ma ricorda il discorso sull’autostima e chiedi ciò che è giusto, senza svenderti o svalutarti.

Questa settimana dedico l’apertura dell’oroscopo dell’amore ai cuori solitari, perché questo cielo contiene una promessa di novità e, per l’appunto, di grandi aperture. Gli ultimi tempi, diciamolo pure, non sono stati propriamente brillanti, un po’ perché gli impegni del lavoro lasciavano poco tempo (e testa) per le nuove conoscenze. Ma un po’ anche perché molti incontri non andavano oltre un momento di fugace passione, svelando poi “interlocutori” superficiali o non interessati ad andare oltre. Con Venere e Marte finalmente in buon aspetto, si apre una nuova stagione di incontri “sensati”, con persone in grado di offrire un minimo di prospettive, con un desiderio di costruzione. In questo periodo, l’intesa migliore è con Ariete, con Scorpione o (per un curioso gioco di rifrazioni) con un altro Acquario. Tutta la settimana gode di un buon cielo, ma io punterei sul weekend, con una bellissima Luna nel segno. Tieni presente che questo è un cielo che ti chiede di esporti e, in molti casi, di fare tu la prima mossa. Prendi l’iniziativa, che si tratti di attaccare discorso ad una festa, o di mandare un messaggio ad una persona che hai incontrato di recente ma con la quale le cose non sono ancora decollate. Non fare il prezioso, non farti cercare e non dare nulla per scontato. Non te ne pentirai. Anche tra le coppie, si torna a respirare un’aria migliore dopo alcune tensioni degli ultimi tempi. In alcuni casi, aver preso una piccola distanza o una breve pausa di riflessione nelle settimane scorse può esser stata la scelta giusta per stemperare gli animi e riportare un clima più sereno.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo