ACQUARIO: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

ACQUARIO

L’Acquario esce da un periodo di grande fatica, durante il quale la quadratura di Marte ha per certi versi messo a dura prova i nervi. Marte si trova ora in ottimo aspetto di trigono, passa dalla modalità “freno” a quella “acceleratore”, ma ancora questa settimana potresti fare i conti con un senso di attesa che lascia in sospeso alcune importanti decisioni di vita. Svogliatezza? Paura? Inadeguatezza? Parliamone, perché qui c’è da sbloccare un quesito importante.

E’ un punto di domanda lavorativo o esistenziale il tuo, che a questo punto deve trovare una risposta. Chi negli ultimi mesi ha iniziato un percorso di lavoro, un progetto, potrebbe aver vissuto una fase di ripensamenti, perché non si è sentito adeguatamente riconosciuto o, cosa più probabile, nel posto giusto. L’Acquario è un segno che ha bisogno di cambiare costantemente per sentirsi vivo. Ha bisogno di darsi nuovi obiettivi o sperimentarsi in contesti in continua evoluzione. Bisogna però anche essere realisti (soprattutto i più giovani e chi è alle prese con un cambiamento importante): va bene sognare, ma occorre anche mettere a terra progetti di lungo termine. Le occasioni non mancano, ma implicano talvolta bivi e scelte non facili. Questa settimana, la Luna Nuova dal segno del Toro di mercoledì 26 può assumere diversi significati. Potresti essere chiamato a rimetter mano a un progetto per rafforzarlo, oppure ad affrontare una variazione di programma rispetto agli obiettivi prefissi, qualcosa d’inatteso che porta a revisionare i piani. Ancora: potresti decidere di cambiare referenti nel lavoro, come una collaborazione o una società, oppure cambiare sede o città. Molta la fatica, ma Marte ti aiuterà a riprendere in mano il timone delle tue scelte, e a non attendere che tutto dipenda da qualcun altro.

Da venerdì 28 Venere torna in sestile e aiuta il cuore dei single a trovare un nuovo amore. Se le desideri nel modo giusto, le cose arrivano, e arrivano quando meno te l’aspetti! Fino a metà maggio, il cielo dell’amore sarà splendido, ricco di incontri davvero intensi: stavolta non ci sono più dubbi o “resistenze” interiori, solo la voglia di complicità, di stare bene e condividere. Insomma, sei animato dallo spirito migliore: aperto, ma non in ossessiva ricerca; desideroso, ma non “bisognoso” di un nuovo amore. Hai voglia di buttare il cuore tra le stelle e lasciar fare a loro. E in questo stato di grazia, l’amore può arrivare davvero. Alcuni hanno fatto incontri che lasciano ben sperare già nella settimana appena trascorsa, Per gli altri, le chance salgono sensibilmente tra venerdì 28 e sabato 29. Il sestile di Venere inoltre, nella tua terza casa astrologica, rappresenta un valido alleato per ritrovare il dialogo con il partner, se negli ultimi tempi sei stato più assente. Per qualcuno addirittura si potrà parlare di riavvicinamenti, anche se – per essere onesti – le crisi di vecchia data difficilmente potranno recuperare. Per questo tipo di relazioni, la metà della settimana (occhio a mercoledì 26) potrebbe rappresentare un difficile banco di prova. Se tieni a una storia, a questo punto devi giocare tutte le tue migliori carte. Oppure semplicemente consapevolizzare che è il momento di prendere strade separate. Stessa giornata di mercoledì può creare qualche difficoltà in famiglia o con la casa.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo