ACQUARIO: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

ACQUARIO

Stai entrando in una fase importante del tuo anno, sotto un cielo di crescita e trasformazione che parte dapprima con uno scatto interiore per poi manifestarsi in azioni e occasioni che inizierai a vedere già nel corso della settimana. Affinché questo accada, però, bisogna mettere al bando le ansie, i «non ce la posso fare», e vivere pienamente il “viaggio” che ti aspetta nei prossimi mesi. Per alcuni sarà un vero e proprio viaggio “geografico”, per altri una simbolica esplorazione di nuovi territori, ma in tutti i casi sarà un importante avvicinamento al cuore di se stessi e dei propri desideri.

Come già anticipato nello scorso oroscopo, le strade sono diverse e in molti casi hanno iniziato a delinearsi già dalla prima metà di febbraio. Occorre muoversi il più possibile, vagliare possibilità e occasioni puntando su quelle che sembrano più interessanti. Da ottobre, infatti, il cielo offrirà minori margini di cambiamento e chiederà di concentrare le energie per consolidare una direzione intrapresa. Ora più che mai, quindi, occorre fare le scelte giuste per sé, creare una base solida di “navigazione” e di lavoro, avere lungimiranza in ogni iniziativa che si porta avanti. Per i liberi professionisti, ad esempio, significa decidere quali attività o collaborazioni coltivare, quali progetti o città siano più remunerativi. Per i lavoratori dipendenti significa chiedere con maggiore insistenza un trasferimento, una promozione o un nuovo incarico. Con costanza e un pizzico di realismo, entro ottobre si può ottenere moltissimo. Intanto questa settimana qualcosa di molto importante potrebbe accadere attorno a martedì 28 e mercoledì 1: una buona notizia o scelta inaspettata, un viaggio/trasferimento, un incontro con una persona influente possono davvero rimettere tutto in gioco, o spingerti a rivedere un’importante decisione già presa. Insomma, è un periodo di cambiamenti repentini di scenario: mettiti alla finestra e osserva, pronto ad agire o reagire in modo veloce e flessibile. Più in salita la giornata di venerdì 3, forse per un po’ di stanchezza accumulata.

In amore, in questo momento è importante avere i propri tempi e i propri spazi, proprio perché sei più concentrato sulle questioni professionali e, come vedremo meglio la prossima settimana, su questioni o scelte che riguardano la famiglia. Ovviamente, chi ha un partner molto esigente/poco comprensivo in questo periodo fa un po’ fatica a stargli dietro. In settimana, alcune coppie potrebbero parlare proprio di questo: di quanto tu abbia bisogno di pensare a te. Sii sincero e non dare adito a fraintendimenti: anche in amore esistono i “no”, seppur temporanei. Dalle piccole (“al compleanno di tua nonna proprio non ci voglio venire!”) alle grandi cose (“forse il lavoro mi porterà in un’altra città”), in questo periodo per te è meglio un “no” detto con il cuore che un “sì” pronunciato controvoglia. Le stelle incoraggiano i cuori solitari, soprattutto se da poco hai fatto un buon incontro: in questo caso, invece, i “no” sono da bandire, perché sarebbe un peccato perdere l’occasione di una conoscenza che può rivelarsi molto interessante. Anche se non te la senti di legarti sin da subito, fatti vedere almeno un po’ incuriosito e propositivo. Per qualcuno il cuore batte in un’altra città: riservati il weekend per raggiungerlo/a o farti raggiungere. In questo senso, cerca di recuperare intimità con il partner durante le giornate di sabato 4 e domenica 5, le più intense per amare e per programmare un importante progetto di vita insieme.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo