ACQUARIO: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

ACQUARIO

In un cielo di grande trasformazione e di grandi scelte, la stonatura di Marte non fa altro che movimentare ancor di più una vita, la nostra, che potrei paragonare a una partita del caro e vecchio flipper. La pallina siamo noi: difficile starci dietro, perché in questo periodo siamo sensibili alle correnti esterne (ma anche in quelle interne), suscettibili ai rimbalzi (di chi non mostra attenzioni nei nostri confronti) e imprevedibili nella direzione da prendere. Credo che questa sia l’espressione di un senso di libertà e indipendenza che stiamo ricercando, e che presto produrrà i primi effetti.

Ad esempio, molti giovani del segno (ma anche chi ha iniziato nei mesi scorsi un nuovo percorso professionale), sentono l’esigenza di camminare più autonomamente e per questo chiedono ai propri referenti di lavoro il riconoscimento di una maggiore libertà d’azione, sia in termini di incarichi e mansioni, sia in termini economici-contrattuali. Due importanti giornate di confronti, di richieste in azienda e di trattative sono senz’altro mercoledì 5 e giovedì 6, utili anche per affrontare una “prova” che testi le tue reali competenze. Molti liberi professionisti, in questo periodo, sono pronti per compiere un grande passo d’indipendenza e di emancipazione da alcune situazioni che li hanno tenuti vincolati per diverso tempo. Se il mese scorso era necessario fare ordine, riorganizzarsi nel lavoro, ora arriva il tempo di fare scelte che, in alcuni casi, potrebbero arrivare a chiudere un rapporto di collaborazione di vecchia data. Questa è una settimana che per certi versi va percorsa con cautela, perché come già scrivevo nei precedenti oroscopi, ci sono “colpi di scena” che possono ribaltare le prospettive e farti cambiare idea, o spostare l’asse di alcuni obiettivi che ti eri prefissato. Se posso darti un consiglio: segui l’onda delle intuizioni e scegli la via che porta una prospettiva più solida nel medio-lungo termine.

In questo periodo, l’effetto-flipper può riguardare anche i soldi, e occorre andarci un po’ cauti sul fronte economico. La quadratura di Mercurio può mettere le coppie (ma non solo) di fronte a nuove spese che riguardano la casa o la famiglia. Qualsiasi investimento, acquisto immobiliare o di altra natura deve essere programmato e gestito con una certa oculatezza. E’ importante mettere al bando le spese inutili, quelle che facciamo più diletto che per reale necessità. Le coppie che si amano non temono un flipper emotivo ma sono alle prese con questioni di ordine pratico-organizzativo, mentre le coppie in crisi da mesi invece potrebbero entrare in una fase più caotica, dove rimettere in gioco i sentimenti. A questo punto, se hai preso una posizione netta nei confronti di un partner che senti di non amare più, è difficile recuperare terreno, almeno in tempi brevi. Discussioni attorno a mercoledì 5. Questa rinnovata esigenza di libertà, tuttavia, potrebbe spingerti a bypassare il problema cercandoti una nuova emozione in una storia clandestina… occhio! Domenica 9 è una buona giornata per recuperare energia, o per prendere una boccata d’aria se sei alla ricerca di un’emozione part-time.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo