ACQUARIO: OROSCOPO DAL 3 AL 9 OTTOBRE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 3 al 9 ottobre)

ACQUARIO

Questo è un cielo di grande rimonta, soprattutto se pensiamo alle grandiose novità che ci aspettano nella parte centrale del mese di ottobre. Da venerdì 7, infatti, Mercurio inizierà un bellissimo trigono dal segno amico della Bilancia che ha proprio il senso di “espandere possibilità e contatti”. Piuttosto, però, c’è da dire che ormai conviviano da mesi con un “karma” di fatica che appesantisce il passo e che non ci permette neanche più di giudicare con obiettività ciò che ci accade intorno.

Allora, qui “dobbiamo” recuperare energie, dandoci compiti e regole ben precise: 1) dobbiamo sforzarci di dire “no” a tutto ciò che ci toglie energie senza sentirci in colpa; 2) dobbiamo saper rinunciare alle cose meno importanti o interessanti senza pensare che abbiamo perso il biglietto vincente della lotteria; 3) dobbiamo ritagliarci degli spazi di recupero. Ognuno lo può leggere attraverso le lenti della propria vita, ma come possiamo lamentarci di non avere un attimo per prendere fiato se poi accogliamo tutto e tutti, non diciamo mai di no e non appena abbiamo un istante libero ci mettiamo alla ricerca di “cose” per riempirlo. Insomma, dobbiamo cercare di rendere la nostra vita più scorrevole, eliminando le dispersioni e alimentandoci di ciò che realmente ci nutre e ci dà nuova linfa vitale.

La parte iniziale della settimana è quella che vede maggiore nervosismo e fatica, e potrebbe renderci poco lucidi specialmente se ci sono impegni da sbrogliare o iniziative da intraprendere soprattutto nel lavoro. A volte, quando siamo così sovraccarichi, abbiamo la tentazione di mandare all’aria tutto e scappare su Urano. Ma così si rischia di buttar via il bambino insieme all’acqua sporca. Meglio cercare di ritrovare lucidità e equilibrio e capacità di scelta: questo sì, questo no.

Si tratta comunque di una breve parentesi di fatica in un periodo ricco e luminoso. Già dalla seconda metà della settimana, abbiamo tutta un’altra carica che potrebbe farci riconsiderare una nuova proposta o farci venire in mente un’idea per un nuovo progetto. Ricordando però che – nonostante sia un periodo di crescita – non dobbiamo sovraccaricarci!

Le giornate di lunedì 3 e martedì 4 sono complicate anche per l’amore. Con Venere e la Luna in quadratura, è difficile avere peli sulla lingua, soprattutto se hai un partner in assetto di guerra con le sue continue critiche. Non è un oroscopo complicato, tutto è risolvibile, ma se ci sono crepe profonde bisogna utilizzare la “calce” giusta per rinsaldare la struttura. Come ho già detto per il lavoro, anche in amore non devi affrettarti a prendere una decisione o mandare all’aria un progetto o una storia che invece vale la pena di essere vissuta. A volte siamo noi, o meglio i nostri pensieri negativi, il nemico numero uno da sconfiggere.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 7 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo