ACQUARIO – OROSCOPO DAL 4 AL 10 LUGLIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Cancro”
(dal 4 al 10 luglio 2016)

ACQUARIO

Mamma mia, che fatica questo periodo. Il Sole, Mercurio e Venere transitano nella Sesta casa in Cancro, la casa dei “doveri”, dei “compiti” da portare a termine con dedizione e disciplina, del lavoro da organizzare con precisione e puntualità. Marte in quadratura dallo Scorpione è una chiara chiamata ad assumersi responsabilità importanti, che in alcuni casi stanno addirittura stimolando un ripensamento sull’approccio alla vita. Per carità, a costo di peripezie ai limiti del possibile, nella maggior parte dei casi stiamo tenendo testa a tutto (o quasi), però c’è una voglia di leggerezza che quasi ci toglie il fiato.

Innanzitutto, una cosa che ho detto anche nei mensili: gli sforzi e le fatiche di queste settimane rappresentano un importante “investimento” sul futuro, perché sono i “semi” di un intero anno di soddisfazioni che inizierà a settembre con il favorevole transito di Giove in trigono dalla Bilancia. E vabbè, come si dice: quando sei martello batti, quando sei incudine statti. Arriverà il momento della leggerezza, dei “piaceri” (già da metà luglio il cielo si alleggerisce un po’), ma per le prime tre settimane del mese percorriamo proprio la tappa dei “doveri” per cui è inutile perdersi d’animo.

Questo cielo, naturalmente, si riflette anche sull’amore. Se stessi facendo delle previsioni meteorologiche, lo definirei “non pervenuto”. Chi è in coppia, è spesso così ingolfato di impegni, scadenze e responsabilità lavorative che in questo momento riesce a malapena a vedersi, figuriamoci a progettare qualcosa di nuovo. I cuori solitari sono talmente presi da questo cielo faticoso e dalla voglia di qualche attimo di leggerezza che qualcuno potrebbe ripescare una vecchia rubrica telefonica del liceo e mandare sms a caso, o passare al setaccio gli amici di Facebook in cerca di una faccia stimolante.

Naturalmente, sto “(s)drammatizzando” con ironia, e anche questo fa parte dell’oroscopo di questo periodo. Perché, sotto sotto, il nostro segno è “ironico”: troviamo il lato più grottesco, surreale, magari anche “divertente” in tutte le cose. E riusciremo ad attraversare anche questo cielo difficile che già da metà luglio mostrerà un volto più gentile.

comments

Oroscopo