ACQUARIO: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

ACQUARIO

Quando si costruisce una casa, e intendo una solida casa, è importante lavorare soprattutto partendo dalle fondamenta. Ma ancor prima delle fondamenta, è bene fare passare in rassegna tutti i materiali e le risorse a disposizione scegliendo i migliori, affinché ciò che stai costruendo in questo periodo possa essere duraturo e resistente alle intemperie.

La nuova quadratura di Marte, attiva da venerdì 10, ha un po’ il senso di rafforzare queste fondamenta, proprio perché tocca la Quarta casa delle radici, della famiglia, e quindi della stabilità. In questo periodo, soprattutto nella sfera professionale, hai una certa propensione a vedere più le cose “che non hai” anziché quelle “che hai”, che in fondo rappresentano le tue reali e attuali risorse. Desiderare è un’arte (la stessa cosa, guarda caso, l’ho detta al segno opposto del Leone) ma non deve partire dalla necessità di colmare un vuoto. Piuttosto deve proseguire sulla scia di ciò che hai costruito fin qui e che più ti appartiene. In questo periodo, potrebbe capitarti di fare confronti con altri colleghi, smarrirti in paure o distrazioni, aggiungere carne al fuoco con obiettivi “devianti” che ti allontanano dai tuoi reali scopi. Le occasioni ci sono ed entro l’estate arriverà qualcosa di molto grande, ma adesso l’importante è andare all’essenza dei tuoi reali desideri, delle ambizioni giuste per te. In questo periodo c’è il rischio di fare degli errori di valutazione: pondera bene ogni cosa, chiediti “mi serve davvero?”, decidi con calme e non avere fretta di dire “sì”. Essere o avere? Io direi che si può essere, per poi avere. Questo è un buon periodo per mettere ordine in alcune dinamiche di lavoro del passato, in particolar modo attorno a martedì 7. Contrasti e fatica tra giovedì 9 e venerdì 10: per alcuni potrebbe essere una bella notizia che “porta lontano”, ma che presuppone riorganizzazione e riconsiderazione di alcune tue priorità.

Anche il ménage di coppia ha bisogno di riorganizzazione. La quadratura di Marte può porre l’accento su questioni che riguardano la casa: da possibili lavori di manutenzione a compravendite o traslochi. Alcune piccole tensioni possono provenire dalla famiglia, da un genitore o da un figlio. Si tratta di piccoli fastidi o problemi assolutamente risolvibili. Cerca di non alimentare discussioni con il partner per questioni esterne alla coppia, e soprattutto di non trascurare le sue esigenze. Le recenti conoscenze sono intriganti, anche se per il momento preferisci tenerle nel recinto di una “amicizia affettuosa” e poi si vede. Non per diffidenza, quanto perché in questo periodo la tua attenzione è concentrata più sulle tue cose e non tolleri chi si “accolla”. Per alcuni si riapre un affare di cuore del passato, probabilmente il ritorno di un’ex o una questione d’amore lasciata in sospeso e ancora in attesa di chiarimenti. In questo senso, giovedì 9 è una giornata che può portare confronti o scelte importanti.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo