ACQUARIO: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

acquario

ACQUARIO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

ACQUARIO
Questa settimana contiene un importante cambio della guardia celeste. Dopo un anno trascorso in Bilancia, Giove passa in Scorpione illuminando la Decisa casa, l’area della carriera e della realizzazione, ma anche di tutte le responsabilità connesse al “diventare (più) grandi”. E’ importante dunque in questo periodo chiedersi: quale evento o cosa mi sta spingendo ad un passo di maturità?

Si delinea – soprattutto in campo professionale – un nuovo scenario celeste che ti permette di metterti in mostra e dar prova del tuo valore. Da un lato, questo nuovo cielo ti rende più “visibile” e apprezzato, dall’altro però accresce il tuo timore di sbagliare o di fare un passo falso. Naturalmente si tratta di impressioni “amplificate” da questo nuovo transito: ciò che conta in questa fase di vita professionale, è che hai l’opportunità di fare di più e di meglio, ed è bene dunque non lasciarsi frenare da timori ed insicurezze che nella maggior parte dei casi sono privi di fondamento. Il Sole e Mercurio sono in buon aspetto, così come la Luna nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10: si parla di accordi o soluzioni inaspettate, di traguardi importanti o di nuove partenze che possono rilanciare (talvolta rivoluzionare) gli affari di lavoro. Chi è in cerca di un nuovo lavoro può avere delle buone risposte, ma non è il momento – soprattutto tra i giovani – di fare i “sostenuti”: non è detto che il treno ripassi due volte… per questo, accetta! Lo stesso vale per chi ha una trattativa in corso. Ti anticipo che dal prossimo mese, come al tavolo della roulette: rien ne va plus. Questo non significa che non ci saranno più occasioni di cambiamento, ma inizia un cielo che premia il consolidamento dei progetti già impostati in precedenza, e sarà più faticoso lanciare nuove iniziative o virare bruscamente verso altre attività. Per chi vuole avanzare una richiesta, una promozione in azienda, è tempo di farsi avanti e chiedere, anche se muoversi ora comporta un’attesa più lunga. Attorno a venerdì 13, un’idea, un’opinione o una notizia possono andare contro una tua aspettativa, ma nulla che non possa essere risolto a stretto giro.

Anche in amore, andiamo verso una “schiarita”. Da sabato 14, infatti, Venere inizia un transito armonico al segno. I tasselli delle discussioni con il partner che si trascinano dalla scorsa estate, riorganizzazioni in corso, indecisioni, cominciano a trovare la giusta collocazione. A partire dal tuo cuore. Non a caso, per i sentimenti è tempo di chiarezza, di obiettivi precisi, di scelte che per certi versi possono risultare rivoluzionarie. Bisogna capire la base di partenza per conoscere il “destino” di alcune coppie. Ci troviamo dinanzi ad un importante spartiacque: chi ha saputo mostrare accondiscendenza verso alcune richieste del partner, ha ricreato un terreno comune che permette di rilanciare la relazione; chi invece ha tenuto il punto e ora sta vivendo una separazione. Sta di fatto che la seconda parte di ottobre sarà più serena, segno che certe decisioni – in un verso o nell’altro – sono ormai prese. Il mio consiglio in entrambi i casi è comunque quello di non perdere di vista una dimensione personale, perché altrimenti si rischia di vedere gli affari di cuore come un ostacolo e non una risorsa. Nonostante la Luna in opposizione, le giornate attorno a sabato 14 possono segnare un nuovo punto di partenza per un progetto di coppia, una nuova casa/trasferimento, ma anche un nuovo incontro che scalda il cuore. A qualsiasi invito o chiamata del cuore non bisogna dire di no! E anche se non è “buona la prima”, in questo periodo è vitale per i single rimettere in moto le energie delle emozioni.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo