ACQUARIO: OROSCOPO DALL’11 AL 17 LUGLIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dall’11 al 17 luglio 2016)

ACQUARIO

La scorsa settimana iniziavo l’oroscopo con le parole “mamma mia, che fatica”. Non tanto per mancanza di fantasia, quanto piuttosto per una costante planetaria, mi tocca ripetermi. Questa settimana, però, nonostante una trincea d’impegni e di responsabilità, segna un po’ una svolta. Certo, prosegue un periodo appesantito da impegni che affaticano e spesso creano ansia, anche “grazie” a quella quadratura di Marte che rappresenta il vero “problema” del nostro cielo.

Però si comincia ad avvertire l’uscita dal tunnel. Mi pare che si dica che i cavalli, nonostante la stanchezza per aver tirato il carretto tutto il giorno, quando sentono la vicinanza al traguardo inizino a trottare più forti ed energici. In qualche modo, questa cosa riguarda anche noi, che entriamo in un’area di rush finale che se da un lato è pesante, dall’altra rappresenta anche il compimento dell’impresa. Per alcuni, già da questa settimana si vedono le prime differenze. Molti terminano un periodo di prova in un nuovo lavoro e vengono riconfermati; altri riescono a spuntare un rinnovo di contratto a condizioni migliori. Altri ancora, nonostante la fatica del periodo, ricevono conferme o nuove proposte di collaborazione. Insomma, è un cielo di “compimento” delle cose che affollano la mente e la scrivania, e di “rilancio” di novità che per il momento è meglio lasciare in standby ma che dall’autunno possono rappresentare nuove strade di crescita e di attività.

Come dicevo, la quadratura di Marte rappresenta la sfida più importante nel nostro cielo, e ce la terremo – ahimè – fino alla fine del mese. E’ un costante richiamo alle responsabilità, a gestire bene le proprie scelte, ad individuare bene le priorità e dire i giusti “no”. Ma soprattutto è un transito che ci butta addosso una tremenda ansia da prestazione, che a tratti diventa una vera e propria sensazione di non essere all’altezza delle nostre “prove”. E’ un effetto speciale, come quelli del cinema 3D. Per carità, realistico ma pur sempre un effetto speciale.

Anche in amore, questo è un cielo che piano piano consente di rialzare la testa e di riaccostarsi ad un po’ di dolcezza. In coppia si inizia a respirare un’aria più leggera e complice, dopo settimana di tensione. Per i cuori solitari, torna qualche occasione per vivere emozioni nuove, per seguire l’onda di questa stagione così piena di begli input. Con Venere in opposizione, non bisogna farsi prendere dalla frenesia di dare subito un nome e dei connotati definiti alle nuove frequentazioni. Anche noi, in questo periodo, dovremmo imparare a stare di più nel “qui e ora”.


Per l’Oroscopo mensile di Luglio CLICCA QUI!

comments

Oroscopo