ACQUARIO: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

ACQUARIO

Finalmente stiamo uscendo da un clima d’incertezza che ha permeato la vita dell’Acquario nelle ultime settimane. Attese, imprevisti, capovolgimenti di situazioni finalmente lasciano campo libero a una maggiore definizione di quello che sarà il futuro, soprattutto dal punto di vista professionale. E questa è davvero una buona notizia, perché quest’anno le quadrature “stagionali” dal Toro sono state più toste che mai: è dalla metà di marzo che si respira un clima di dubbio, che alcuni progetti richiedono tempi più lunghi e sforzi maggiori del previsto e che le cose cambiano in maniera talvolta repentina.

Se la prima parte della settimana ti vede ancora in balia degli eventi, o di risposte che tardano ad arrivare, intorno a venerdì 12 una conferma spezza questo incantesimo di attese e fa chiarezza sulle direzioni del prossimo futuro. Molti ricevono finalmente una risposta positiva che può riguardare un cambiamento di posizione di azienda, un trasferimento, un incarico a lungo atteso. Molti incontrano un’occasione importante da cogliere al volo che consente di ripartire con gli affari. Questa potente coreografia celeste che lega in modo armonico la casa della comunicazione e quella dei nuovi orizzonti può davvero capovolgere positivamente gli scenari che ultimamente sembravano bloccati. Ottimo anche il trigono di Marte e Giove per chi desidera lanciare un progetto o un’attività, cercare un nuovo lavoro o volgere il proprio sguardo in un’altra città o all’estero. E’ importante cercare di definire gli orizzonti del lavoro entro l’estate, portando a termine le trattative e concludendo i giusti accordi, in vista di un autunno ricco che consente però minore spazio di manovra nei cambiamenti. Più in generale, chi ha saputo domare l’ansia e cavalcare gli imprevisti delle ultime settimane, ottiene ora la giusta ricompensa. Chi resta invece troppo ancorato alle premesse senza cogliere le opportunità imprevedibili di questo cielo, può perdere delle occasioni importanti. Favoriti in questo periodo gli investimenti, anche se dalla prossima settimana la quadratura di Mercurio sconsiglia spese eccessive. Se devi fare degli investimenti, cerca di pianificarli con strategie che ti consentano di non restare in riserva.

Si rianima anche il cielo dell’amore, soprattutto per i cuori solitari e per chi muove i primi massi in una nuova conoscenza. Nelle ultime settimane, ci sono stati incontri anche interessanti, che però un po’ per la mole di impegni lavorativi (che di tempo libero ne ha lasciato ben poco) e un po’ per il clima di generale incertezza non sono stati abbastanza “approfonditi”. Da questa settimana, si entra più nel vivo delle nuove frequentazioni, si mandano messaggi più audaci, si sfiorano labbra con primi baci e si vive tutto con più passione e spensieratezza. Le venerdì 12 e sabato 13, possono movimentare il cuore incontri, proposte e inviti ai quali è impossibile dire di no. Da questa settimana, anche alcune recenti amicizie possono iniziare a mostrare lati più teneri. Insomma, questo cielo consente ai single dell’Acquario di recuperare fiducia in se stessi attraverso lo sguardo innamorato dell’altro. Semaforo verde anche per le coppie più “navigate”. L’uscita dal clima d’incertezze dei mesi scorsi è un bagno di nuova fiducia e consente di rimettere mano a progetti temporaneamente accantonati in attesa di una schiarita lavorativa. Chi vive un rapporto a distanza sente sempre più forte la necessità di avvicinarsi al partner, e durante il weekend qualcuno potrebbe lanciarsi in una proposta inaspettata di vita condivisa.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo