ACQUARIO: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

ACQUARIO dorato

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

ACQUARIO
Sesta Tappa del viaggio 

Luglio ti prepara a un vero e proprio tour de force in cui a tratti ti sembrerà impossibile trovare un attimo di riposo o di serenità. L’unico modo per uscirne indenni, senza pagare lo scotto di ansie da prestazione, è darsi delle regole precise e stabilire le priorità di cui occuparsi senza concedere spazio alle improvvisazioni. Lo ripeto anche a me stesso (a volte ci riesco, a volte no), ma è davvero l’antidoto al caos d’impegni che si rincorrono in questo cielo d’inizio estate.

Soprattutto per chi è alle prese con una scadenza, con un prova importante, con una consegna lavorativa, non deve farsi prendere dallo sconforto e soprattutto non si deve lasciar sopraffare da dubbi o insicurezze sulle proprie capacità, che in questo periodo sono da mettere in conto. E’ un effetto speciale “indesiderato” dei transiti di luglio nella Sesta casa astrologica. Non solo: dal 5, Mercurio entra in Leone e forma un’opposizione al segno. C’è la possibilità di dover battagliare per “difendere” il proprio lavoro da alcune idee contrastanti. In questo modo, il cielo di luglio ci spinge proprio a fare chiarezza per comprendere quali sono le “cose” sulle quali non si può arretrare (i cosiddetti “fondamentali”) e dove invece possiamo anche fare un passo indietro e accogliere il punto di vista altrui. E anche in questo caso, è importante valutare con lucidità, senza impuntarsi per principio o per insicurezza. Sei sul binario giusto: calma e sangue freddo e vai avanti per la tua strada!

Lo stesso discorso vale anche nel caso in cui a luglio a intralciarti il cammino ci si mettano vecchi debiti non saldati, tasse o contenziosi rimasti in sospeso. E’ importante leggere tra le righe e cogliere il valore simbolico dei fatti: in questo momento, il tuo cielo vuole che ti scrolli di dosso una serie di zavorre che appartengono al passato (anche se in alcuni casi i loro effetti creano un fastidioso riverbero sul presente), e lavori alla costruzione di un futuro più solido e maturo. Ci troviamo nel bel mezzo di un “Mar Rosso” tra vecchio e nuovo, in qualche modo siamo riusciti a dividere le acque per passare oltre, ma ogni tanto ci arriva uno schizzo in piena faccia… Vabbè, ci asciughiamo la fronte e andiamo avanti! Indietro, no di certo! Insomma, è importante (se non addirittura indispensabile) che certi “intoppi” non condizionino più di tanto i nostri attuali progetti. Anche perché da qui a fine settembre abbiamo un cielo assolutamente fertile e dobbiamo darci da fare per attivare idee e progetti.  Poi, da ottobre, Giove cambierà posizione e guarderà più di buon occhio il “consolidamento” che non “l’innovazione”. O, se preferisci, saremo aldilà del guado, non sarà più tempo di migrazioni ma di mettersi a costruire la Terra Promessa. Ergo: questo il momento ideale per cambiare pelle.

Anche in amore, nel cielo di luglio potrebbero sovrapporsi scintille di futuro e retaggi del passato. Alcuni nati del segno, infatti, si stanno aprendo a un nuovo amore, stanno coltivando una nuova relazione, e potrebbero trovarsi alle prese con contrasti e dissapori legati a un ex che si ostina a riproporsi con nuove pretese. Anche in questo caso, è importante essere chiari, darsi delle regole e non lasciare che un fantasma del passato possa ostacolare la tua crescita personale e affettiva. Da questo punto di vista, la Venere di luglio in trigono dai Gemelli t’incoraggia e sostiene, permettendoti di trovare buone soluzioni nei “conflitti” e donandoti anche un’efficace franchezza nell’esporre le tue ragioni. Per chi è in coppia, luglio offre ampi margini di recupero: è importante ascoltare con orecchio più attento e sensibile alcune richieste del partner che a giugno sono cadute per lo più nel vuoto, forse a causa dei molti impegni e spostamenti di lavoro. Questo vale a maggior ragione se vivi (come tanti tuoi “colleghi di segno”) una relazione a distanza i cui limiti cominciano a pesare. L’1 e il 10 luglio potrebbero riservare piacevoli sorprese per quei single alla ricerca di un po’ di leggerezza mentre la fine del mese sarà un test decisivo per chi è in crisi o si trova in bilico tra due amori.

Tappa del viaggio: Sesta
 (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: ordine, disciplina, organizzazione, metodo, senso del dovere.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo