ACQUARIO: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924804_s

ACQUARIO 

Dopo le “tribolazioni” di agosto e le pulizie stagionali di settembre, che ci hanno portato a dire qualche “no” e a liberarci di qualche ramo secco, ottobre ci consente finalmente di tirare un sospiro di sollievo, con un cielo ricco e positivo. Il Sole e Giove transitano in una delle posizioni più belle dell’anno. Per le prime tre settimane del mese, infatti, percorrono i gradi della Bilancia e illuminano la nostra Nona casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta la crescita e l’espansione, e allarga i nostri orizzonti in ogni direzione.

Espansione “quantitativa”, perché consente di far arrivare – in termini simbolici – la propria voce più lontano, di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto, di allargare la propria attività ad altre città o mercati, e così via. Ma anche espansione “qualitativa”, perché i passaggi in Nona casa sono transiti di “novità” per eccellenza. È il trionfo del nuovo: nuove idee, progetti, interessi e declinazioni del talento. Nuove ispirazioni e occasioni per guardare in direzioni nuove. Nuove proposte lavorative che spesso implicano viaggi, trasferte o addirittura temporanei trasferimenti.

Insomma, inizia a levarsi un magnifico vento di poppa che ci consente di mettere la prua all’orizzonte e navigare verso nuovi lidi e di raccogliere il frutto degli sforzi dell’ultimo anno. Novembre in questo senso sarà un mese formidabile e importantissimo: tempo di raccolto e di nuovi investimenti su noi stessi. Ma la vera inversione di tendenza rispetto alle fatiche degli ultimi tempi avviene già in questo mese di ottobre.

Non lasciarti frenare da ansia o scoraggiamento, quindi, se c’è ancora qualcosa o qualcuno che rallenta il tuo cammino: se la risposta di una prova o di un colloquio tarda ad arrivare, ad esempio, o se una trattativa va per le lunghe. Lo sappiamo bene: dipendere dalle decisioni di qualcun altro non ci piace, tanto più che con questo nuovo cielo abbiamo dentro un motore da mille cavalli che scalpitano, e non c’è briglia che tenga. Ma nonostante qualche possibile ritardo o difficoltà, la direzione è quella giusta!

I creativi hanno la possibilità di dare nuova luce a un progetto già esistente, o di proporre con successo nuove idee o attività. Una giornata molto importante è venerdì 28, con un evento molto significativo per la carriera. In certi casi è il fortunato incontro con una persona più grande o esperta a illuminarti con consigli e a sostenere una nuova strada professionale.

L’unica nota “stonata”, se così la vogliamo chiamare, nel cielo di ottobre è una quadratura formata da Venere nella prima metà del mese che potrebbe appesantire un po’ il cielo dell’amore. Le coppie forti potrebbero essere alle prese con nuove responsabilità che ora iniziano a farsi sentire. Penso ad esempio ha chi ha avuto un figlio nei mesi scorsi, e dopo il frastuono dei primi tempi inizia a rendersi conto di esser diventato “genitore”. O a chi si sta avvicinando a passo veloce alla data fissata per un “sì” in abito bianco. Calma, sono convinto che entro breve avrai la conferma di essere un marito, una moglie o un genitore eccezionale.

Dal 18, poi, il pianeta dell’amore torna in ottimo aspetto e dipinge un cielo sfolgorante anche per i cuori solitari! Fioccano gli incontri e le storie che nascono nella seconda metà di ottobre hanno il buon auspicio delle stelle, gambe forti e una lunga strada davanti.


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo