ACQUARIO: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924804_s

ACQUARIO: SETTEMBRE 2016

Si dice che l’ora che precede l’alba sia la più buia di tutta la notte, ma da lì a poco il sole sorgerà su un nuovo giorno. Che gli ultimi mesi siano stati duri e bui è un dato di fatto che non richiede ulteriori prove… E’ anche vero, però, che l’alba sta per sorgere su un nuovo cielo che ci accompagnerà per oltre un anno!

Giove lascia la Vergine e chiude un anno di faticosa trasformazione. Prosegue il suo cammino ed entra in Bilancia, formando un bellissimo e preziosissimo trigono, il più bello e stimolante degli aspetti, fanfara che annuncia un assetto planetario di assoluta rinascita! Il suo dono più grande è far rinascere l’idea che un’altra vita è possibile, e che prima o poi la buona sorte doveva pur giungere.

Raggiante ed espansivo, l’arrivo di Giove spegne i timori e rivitalizza gli umori. Favorisce tutte le attività e le iniziative che guardano lontano ed espandono i confini personali verso nuovi orizzonti. Che si tratti dell’allargamento simbolico di chi si mette alla prova in nuove attività, o di una vera e propria conquista geografica di chi si trasferisce altrove, è una potente onda di novità che rimette in circolo le energie migliori. Filosofi, scrittori, insegnanti, viaggiatori sono i suoi prediletti, ma nessuno sarà escluso.

È un importante punto di partenza, che premia la fame di conoscenza e di nuove esperienze, e ammonisce chi si chiude in se stesso. Già da settembre qualcuno potrà essere coinvolto in un progetto diverso dal solito, ricevere notizie inattese intorno al 14 che lasciano intendere che il vento ha girato a favore. Per chi lo desidera, giunge l’occasione di cedere un’attività dopo anni di stagnazione e cambiare rotta.

Seguendo gli insegnamenti di agosto si può azzardare, purché sulla base di una valutazione realistica delle cose. I giovani si attivano con passione in un nuovo piano di studi. Sono in arrivo rinnovi contrattuali e riconferme dopo un lungo periodo di praticantato. Chi viaggia o ha affari commerciali con altre città può ricevere una proposta interessante intorno al 22 e allargare ulteriormente il raggio d’azione della propria attività.

Il mondo gira, la tua vita gira, ed è bello rendersi conto di come le stelle abbiano cambiato posizione pur conservando intatta la loro bellezza. I sentimenti decollano, insieme a quei progetti che hai saputo custodire in attesa del momento giusto. Questo è il momento giusto. Già attorno al 14 accade qualcosa di importante.

Si riparte, si ricostruisce, si consolida: il dado è tratto. C’è chi, dopo aver affrontato mille difficoltà, rinnova il proprio amore con una proposta di matrimonio o di convivenza. O chi cancella finalmente il numero di un ex dalla rubrica e crea spazio per nuovi numeri. L’ottimismo ha un colore diverso. E se qualche cuore solitario fa ancora resistenza, le mille sorprese di settembre sapranno farlo ricredere. Domenica 17 è un buon momento per conoscere: occasionalmente o per sempre, dipende da te.

Però un consiglio voglio dartelo: guardati intorno in direzioni nuove, se possibile spostati o organizza un viaggio, perché in queste settimane le migliori possibilità di innamorarsi vengono da lontano e parlano altre lingue. Se un amore torna dal passato, adesso è convinto della sua scelta, perché ha scelto te.

comments

Oroscopo