ARIETE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile) 

ARIETE

Una settimana di rivelazioni, Ariete, che ti apre gli occhi su alcuni aspetti della tua vita. Il cielo ha un che d’imprevedibile in questo periodo, ed è difficile stabilire quali rivelazioni e colpi di scena abbia in serbo per te. Sta di fatto che ti sorprenderai nel vedere alcune situazioni ribaltarsi, o alcuni tuoi pensieri cambiare repentinamente direzione. E’ l’effetto della Luna Piena in Bilancia – in una quasi perfetta triangolazione con Urano e Plutone – a creare questo momento di spiazzamento.

In campo professionale, non possiamo parlare di un periodo negativo, anzi: gli ultimi due mesi in un certo senso ti hanno aiutato a portare avanti diverse iniziative nel lavoro, a farti apprezzare per i tuoi sforzi. Molti nati del segno stanno “risanando” la propria posizione economica dopo che, verso la fine del 2016, hanno dovuto far fronte ad alcuni “scossoni” o ad uscite extra legate a compravendite o investimenti. In questo periodo, tuttavia, il movimento retrogrado Mercurio potrebbe portarti a rimettere mano ad alcune trattative di lavoro, o pazientare per una risposta che tarda ad arrivare da un datore di lavoro o da un referente. Molti sono nel pieno di un work-in-progress di rinnovamento che, com’è normale che sia, ha bisogno dei suoi tempi affinché vada a regime. Qualcosa però questa settimana potrebbe non andare secondo i piani: ci potrebbero essere pretese economiche da ridimensionare per portare a casa un accordo, o una collaborazione che non sta dando i risultati sperati e richiede degli “aggiustamenti”. In questo senso, i primi giorni della settimana (lunedì 10 e martedì 11) sono forse i più tesi e conflittuali. “Osservare senza reagire” è il mio consiglio se non vuoi pentirti (nelle prossime settimane) di alcune scelte che ad oggi sono dettate più dall’istinto che da un approccio ragionato. Più chiarezza e buone occasioni da fine mese.

Lo stesso consiglio può ritenersi valido anche tra le vie del cuore. Non è il momento di pigiare troppo sull’acceleratore e chiedere al partner un impegno che forse neanche tu in questo momento ti sentiresti pronto a portare avanti. Non ti lanciare in “sì” o “no” se dentro di te batte un cuore indeciso. Piuttosto, “osserva” il normale corso di una nuova storia per capire dove ti porterà. Seguendo lo stesso filo di pensieri, se il tuo cuore è diviso tra due storie, non è il momento di fare scelte definitive in maniera affrettata: questa Luna Piena punta i riflettori su tutte quelle relazioni in crisi, talvolta facendone emergere – anche inaspettatamente – alcuni punti deboli. Se hai una storia clandestina, occhio a tenere in giro il cellulare. Tuttavia, questo cielo d’imprevisti potrebbe anche rivelare ai cuori solitari aspetti più teneri di una nuova amicizia, regalando emozioni che non si provano da tempo. Le giornate di sabato 15 e domenica 16 sono le migliori per un incontro intrigante, un invito da batticuore, talvolta con persone geograficamente lontane o comunque fuori dalla cerchia abituale. L’Ariete in questo momento ha bisogno di essere libero: se appartieni ad un altro segno e stai leggendo il “suo” oroscopo, cerca di non creare pressioni che in questo momento lo porterebbero solo ad allontanarsi. Dagli tempo.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo