ARIETE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 OTTOBRE

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Ariete”
(dal 10 al 16 ottobre)

ARIETE

Ci sono dubbi e fatiche che ormai ti porti dietro da diversi giorni. Il trambusto è trasversale, nel senso che potrebbe riguardare l’amore così come il lavoro. Non è facile affrontare tutto in un sol colpo, e che ci vuole tempo affinché la situazione possa tornare alla “normalità”. Quello che ti chiedo è di non gettare la spugna e soprattutto di non fare di tutta l’erba un fascio. Concentrati sui problemi prioritari, senza pensare che la vita ti abbia “tradito” o che il mondo ce l’abbia con te. E’ importante “dividere” anziché “sommare” le difficoltà, altrimenti diventano uno scoglio insormontabile sul quale il pensiero e l’azione s’incagliano. Anche perché, ti assicuro, tra poco questo periodo così faticoso te lo sarai lasciato alle spalle e vedrai le cose in una prospettiva diversa.

In questa metà d’ottobre, le relazioni interpersonali sono un tasto dolente. Molti stanno chiudendo un rapporto o tagliando i ponti con un passato nel quale non si rispecchiano più. E’ molto importante mantenere un atteggiamento equilibrato, non lasciarsi prendere la mano da rabbia o voglia di ripicca. Certo, se in ballo c’è una separazione delicata o una grana lavorativa, familiare o legata alla casa, non sempre si riesce a mantenere la calma e può esser d’aiuto l’intervento di un “moderatore” (un amico, un legale, qualcuno che sia meno coinvolto). L’importante però è cercare di non “darsi addosso” e di mantenere un atteggiamento costruttivo. Già attorno a martedì 11 si inizia a ragionare meglio e diventa più chiaro il “da farsi”.

Anche sul piano professionale, molti nati del segno vivono ormai da qualche mese una situazione di malcontento. Alla luce di questa Luna Piena così eloquente e rivelatrice, chi naviga nelle acque di un lavoro che non lo rappresenta più inizia a pensare a possibili alternative. Anche in questo caso, il consiglio è di confrontarti con qualcuno che sappia darti una lettura più obiettiva e distaccata delle cose, e predisporre un piano “B” prima di lasciare la via maestra. Intorno a venerdì 14, qualcosa (o qualcuno) torna a disturbare il tuo umore: cerca di non perdere le staffe. Stai per uscire da questo momento d’impasse, ma vorrei più vederti meno “vittima” e più “guerriero” della tua felicità.

In amore, se c’è una persona che non merita più le tue attenzioni, inizi a pensare di voler cambiare strada. Se, invece, all’orizzonte ce n’è una che potrebbe portare nuova felicità, datti una mossa, senza tentennamenti ma senza – dall’altro lato – la “fretta” di avere una risposta definitiva. Anche in questo caso, non incagliare il pensiero in uno scoglio e vai avanti! Questo è un periodo faticoso, che ingigantisce alcune difficoltà, ma te lo stai lasciando alle spalle.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 12 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo