ARIETE: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

 ARIETE

Ancora una settimana di riflessione, caro Ariete, in attesa che il Sole dal 20 marzo faccia il suo trionfale ingresso nel tuo segno. Questa però è più di una semplice “introspezione”: dentro di te emerge un nuovo bisogno, quello di liberarti da costrizioni, paure e “vecchi” modi di pensare che limitano la tua vita. Un bisogno che ti porta a “far valere le tue ragioni e a farti valere”, anche se – conoscendoti – devi “dosare” le tue energie con lucidità.

Ogni decisione e iniziativa in ambito professionale, difatti, in un periodo in cui un capo o un referente potrebbero remare contro o essere più “ambigui” del solito, deve essere oculata e ragionata. Chi svolge un lavoro dipendente, che richiede più “ruoli”, potrebbe aver notato che ultimamente è stato impiegato spesso in compiti minori. Un po’ come un attore (abitualmente) protagonista che si trova a interpretare un ruolo “comprimario”, o addirittura a fare da “spalla” ad un altro attore. Non cadere nell’errore di sentirti “sminuito” nel tuo valore personale, perché nella maggior parte dei casi sono parentesi più “noiose” di un lavoro che nel complesso funziona bene. Diversa invece è la situazione se hai la sensazione che qualcuno ti “remi contro” e cerchi di relegarti ad un ruolo marginale. In questo caso, vale la pena di affrontare la situazione con calma e fermezza. In questo periodo, sei più attento a ciò che è tuo, più guardingo con chi – metaforicamente o letteralmente – cerca di prendersi un pezzo di te o non ti riconosce ciò che ti spetta. Le giornate di lunedì 13 e in parte anche martedì 14 in questo senso possono essere le più faticose e nervose, anche legate a vertenze o per questioni esterne (ad esempio familiari) che distraggono o esigono la tua attenzione. Martedì 14, però, Mercurio arriva nel segno e rimette in moto idee, soluzioni e novità da sviluppare e mettere a terra già nelle prossime settimane.

Le stesse giornate d’inizio settimana possono essere più complicate da gestire per chi attraversa una crisi o vive una separazione. Quando parlo di persone che si vogliono “prendere un pezzo di te”, posso riferirmi a chi ha una contesa per l’affidamento di un figlio o per motivi economico-patrimoniali o legati a una casa. In generale potrebbe esserci un problema familiare in corso da risolvere, ma questo non deve farti perdere la lucidità di una risoluzione. Come dicevo poco fa, Mercurio porta novità, favorisce gli accordi o consente comunque di segnare un punto a tuo favore. Le “soluzioni” in questo periodo potrebbero arrivare anche dall’altro, con un passo nella tua direzione o – se le cose proprio non vanno – in direzione opposta, levandosi di torno magari con una nuova storia. E’ un periodo mosso da “Un vento impetuoso” (come intitolavo il mese di marzo nel mio libro), nel quale tutto può accadere. Anche tornare ad innamorarsi dopo lungo tempo, o progettare un bel cambiamento/progetto di coppia. Interessante per i single le giornate di sabato 18 e domenica 19, quando la passione bussa durante un viaggio, uno spostamento, oppure con una persona di un’altra città. In generale, per tutti, dal weekend inizia un periodo di grande recupero di energia e vitalità, utili anche per prendere una decisione importante.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo