ARIETE: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

ARIETE
Se in questo periodo potessi afferrare il mondo tra le tue mani, lo faresti. E probabilmente è il momento giusto per farlo. E non parlo di ambizione sfrenata verso i tuoi obiettivi, quanto piuttosto di un desiderio più equilibrato e centrato di rinnovamento che vuoi mettere in atto nella tua vita e che in maniera più gentile sta guidando i tuoi passi. Ti invito a seguire questa scia verso i tuoi traguardi. E se ancora non hai del tutto chiaro il percorso da intraprendere, allora sfrutta questo momento per metterti in gioco e capire.

Questo è un buon momento per il lavoro, anche se di recente alcuni hanno dovuto rivedere/aggiustare un progetto o gestire una piccola variazione di piani. Da martedì 16 (e fino alla prossima settimana) si apre una fase importante per chi deve firmare un accordo o formalizzare una collaborazione. In particolare, giovedì 18 è una giornata potente per chi deve iniziare un nuovo percorso o impostare la rotta dei propri affare in un’altra città. La “cautela” non è una delle doti principali del tuo dna zodiacale, ma se devi fare una scelta tra più opzioni, valuta con attenzione e lungimiranza. Presta attenzione ai particolari e alle cosiddette clausole scritte in piccolo, soprattutto se si tratta di accordi che possono vincolarti per lungo tempo. Non farti frenare da ansia o incertezze, ma in caso di necessità procedi con il supporto di un   consulente/professionista che può agevolarti nella scelta. Se un investimento (anche di tipo societario) o una collaborazione non ti convincono più, c’è il rischio di surriscaldarsi e perdere le staffe, soprattutto intorno a lunedì 15, la giornata più nervosa della settimana. Già verso il weekend, potresti arrivare a una buona soluzione: qualcuno pensa a una vendita o ad una sostituzione.

Questa metà di maggio, per molti, è il momento in cui il cuore svolta in direzione dell’amore. Venere nel segno favorisce le nuove conoscenze, e una bella emozione potrebbe bussare alla porta intorno a domenica 21. E’ importante, però, che i single non si “castrino” ancorandosi a ideali troppo astratti: nessuno può essere esattamente come lo vuoi. Esistono anche persone, diciamo così, di passaggio, che possono comunque essere preziose e farci comprendere qualcosa in più su noi stessi. Se ti ostini a scremare in continuazione, facciamo Natale! Per questo motivo, in questo periodo io prenderei in considerazione anche l’idea di un “flirt” senza starsi troppo a interrogare. Non ti sto consigliando di buttarti nelle braccia del primo che capita, beninteso!, ma sperimentarsi e capire sono le due parole-chiave da tenere sott’occhio nei sentimenti. Anche perché l’amore potrebbe nascondersi dove meno te l’aspetti, tra le pieghe di una tenera amicizia, o di un rapporto di lavoro. Può iniziare come un gioco, e trasformarsi ben presto in qualcosa di più maturo. Piccoli contrasti o questioni familiari da sbrogliare a inizio settimana. Le coppie che hanno attraversato una crisi, possono ben sperare in una fase di recupero anche se, come dicevo la scorsa settimana, molto dipende da quanto il partner sia disposto ad accettarti per come sei, e da quanto tu sia disposto a sostenere alcune sue critiche.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo