ARIETE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

ARIETE
Zitto zitto, come se nulla fosse, sono già sette settimane che Mercurio, tra movimenti diretti e retrogradi, sfida l’Ariete con una faticosa quadratura. Se a questo aggiungiamo l’opposizione di Giove, otteniamo una fine del 2016 e un inizio del nuovo anno al rallentatore, costellato di dubbi e ripensamenti. Questa situazione, fortunatamente, si sta sciogliendo. Giovedì 19, infatti, il Sole lascia la quadratura dal Capricorno e forma un bellissimo sestile dall’Acquario. La lentezza delle scorse settimane lascia spazio a una grinta più veloce e decisa e una serie di problemi iniziano a mostrare soluzioni concrete e possibili. La prima parte di questa settimana, però, appartiene ancora al “vecchio cielo” che stai per lasciarti alle spalle e richiede una certa cautela.

A cominciare dalla sfera professionale, dove non possiamo parlare di un periodo “no”, ma sicuramente di una fase di maggiore fatica, costellata a volte di attriti e incomprensioni, di discussioni legate all’organizzazione del lavoro o all’attivazione di un progetto personale, di preoccupazione per alcune spese trascinate sin dall’autunno. Si tratta per lo più di intoppi o problematiche burocratiche, di scartoffie e documenti da rimettere in ordine, di trattative che vanno avanti per le lunghe creando estenuanti rallentamenti. Tieni duro perché, come ti dicevo, tutto questo volge al termine. Questa settimana presterei grande attenzione a mercoledì 18, giornata da prendere con le pinze, dove alcuni nodi interpersonali potrebbero venire al pettine. A vacillare potrebbe essere il rapporto con il capo, con un referente che fa bastian contrario e rema contro una tua iniziativa. Non è detto, però, che questo “mezzo di contrasto” non possa rivelarsi utile: il confronto con chi la pensa diversamente e non ce la dà vinta facilmente rappresenta, infatti, un banco di prova importante della nostra reale determinazione. Se siamo convinti fino in fondo, troviamo dentro di noi la forza per insistere. Altrimenti, finiamo per mollare e desistere. Per non parlar del fatto che, in molti casi, un contrasto gestito saggiamente aiuta a costruire un clima più armonico e collaborativo: dopo la maretta, si apprezza di più il sereno. Prima di agire, quindi, metti a fuoco le idee, ascolta e fai le tue valutazioni. In alcuni casi mi sento di dire che bisogna anche affidarsi.

Per quanto riguarda l’amore, questo Ultimo Quarto di Luna in Scorpione offre un messaggio ben preciso a chi da tempo naviga nelle acque agitate di una storia in crisi, o a chi non riesce a lasciarsi alle spalle un passato sentimentale che ancora brucia e frena ogni tentativo di ripartire. E’ arrivato il momento di cambiare radicalmente visuale e scrollarsi di dosso qualsiasi atteggiamento passivo o remissivo. E’ tempo di prendere di petto le cose e di fare chiarezza dentro se stessi e nel rapporto con l’altro, che si tratti di un partner con il quale le cose non scorrono bene o di un ex che ancora fa capolino nei pensieri. E’ il momento di dare il colpo di reni, la spinta che rimette in moto la macchina impantanata, con grinta, coraggio e determinazione. In alcuni casi, capovolgendo la prospettiva con una decisione “rivoluzionaria” che spiazzano e sorprende. Nel corso di questa settimana, si formerà una nuova, inossidabile certezza: d’ora in poi è impensabile rimanere inattivi di fronte ai problemi, guardare senza agire. Si tratta di un primo segnale positivo del nuovo cielo di cui parlavo all’inizio dell’oroscopo, che ha il senso di indirizzare alcuni problemi verso una definitiva soluzione e rimettere la macchina sulla giusta carreggiata. Un cielo che ti restituisce azione e decisione, due ingredienti fondamentali per il tuo segno che negli ultimi mesi avevi un po’ perso di vista.

Qualche attenzione in più meritano le giornate di meta settimana (soprattutto intorno a mercoledì 18), a causa di alcune discussioni che riguardano la famiglia o di alcune spese per la casa. Chi sta affrontando una separazione deve far attenzione a non alzare troppo i toni della discussione e a non cadere nella trappola del gioco delle recriminazioni, che non porta da nessuna parte. Per i cuori solitari, dalla fine del mese si riaprono le danze, anche se qualche interessante movimento può partire già intorno a domenica 22.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo