ARIETE: OROSCOPO DAL 18 AL 24 LUGLIO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Capricorno”
(dal 18 al 24 luglio)

ARIETE

Le ultime settimane sono state teatro di una revisione di tantissimi punti fermi. I transiti in Cancro vanno proprio a toccare le “radici”: il lavoro, la casa, la famiglia, e tutti quegli aspetti di vita che danno certezza. Da settembre il cielo cambierà in modo significativo ed è importante sin da ora mantenere una certa flessibilità, non prendere nulla per scontato ed essere pronti ad accogliere il nuovo. Sei dunque nel pieno di una fase preparatoria che vedrà con questa settimana l’ultima di queste prove: la Luna Piena di martedì 18 va proprio a toccare l’asse della quarta e della decima casa: le radici e le fronde, la famiglia e il lavoro, il delicato rapporto tra il luogo protetto o zona di comfort, e ciò che desideriamo diventare.

Le radici sono importanti perché alimentano l’intera pianta. Se io recido le radici, se io rinnego la mia provenienza, finirò per uccidere l’intera pianta. Ma è anche vero che le fronde potrebbero voler andare in una direzione diversa, e che le radici (le cose per come sono sempre state) siano un “peso” alla mia crescita. Questo significa ad esempio essere indeciso in un trasferimento, sentirsi in esilio o diviso tra due città, significa che il lavoro di sempre mi sta chiedendo un cambiamento che faccio resistenza ad attuare, oppure che una relazione è divenuta “gabbia” ma non ne posso fare a meno. In questa fase di “limbo”, la Luna Piena è scenario di rivelazioni dove un punto fermo comincia ad essere visto con occhi diversi.

Come dicevo, questa è l’ultima prova, perché il 23 il Sole entra in Leone e chiude definitivamente questo periodo di profonde revisioni. Il cielo si fa più nitido, in certi casi si compiono importanti scelte in amore, soprattutto se le storie sono in crisi. Per i cuori solitari, Venere in trigono offre possibilità d’incontro, anche se al momento il grosso dell’attenzione è su stessi. Tuttavia da ora in poi sarà più facile concedersi a parentesi romantiche che possono portare a nuove importanti relazioni.


Per gli altri segni CLICCA QUI!

comments

Oroscopo