ARIETE: OROSCOPO DAL 27 MARZO AL 2 APRILE

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Ariete
(dal 27 marzo al 2 aprile)

ARIETE
Hai la forte sensazione che un cambiamento sia imminente, e che dietro l’angolo ti aspetti qualcosa di nuovo e di molto positivo. Il ritorno del Sole nel tuo segno risveglia le ambizioni e la voglia di migliorare (e migliorarsi), eppure questo cielo mi dice che sei felice a metà. Che certi condizionamenti, certi ostacoli non sono ancora del tutto superati perché ti manca forse la chiarezza di come oltrepassarli.

Professionalmente parlando, sei un giocatore solitario, ma molti nati del segno (soprattutto liberi professionisti e imprenditori) negli ultimi mesi hanno dovuto accettare compromessi e collaborazioni per mantenere e sostenere la propria attività, dimostrando così grande maturità. Tuttavia, la Luna Nuova di martedì 28 spinge di nuovo a ricercare un certo grado di libertà o a sentire che certi legami professionali iniziano a stare un po’ stretti. Questa settimana risveglia il desiderio di imporsi in alcuni questioni o scelte professionali. Chi lavora in un team, sente un maggiore bisogno di dire la sua su un determinato progetto. Non si può parlare apertamente di scontri, tant’è che qualcuno sembra non prendere troppo sul serio le tue parole, non accogliere a pieno le tue richieste. Ancora una volta, è un cielo che t’invita a mantenere un atteggiamento equilibrato e ad accettare qualche compromesso, soprattutto se in vista c’è la firma di un accordo importante. Già da mercoledì 29 puoi ottenere un buon risultato e portare a casa una vittoria, magari lievemente ridimensionata ma di tutto rispetto. In questo momento, l’ostinazione, l’intransigenza e la chiusura mentale sono atteggiamenti che non portano da nessuna parte. I giovani in cerca di lavoro possono sfruttare questa settimana per inviare curriculum e mettersi in mostra, ma senza pretendere la luna. Alcune questioni di tipo legale sono in via di risoluzione.

La premessa di quest’oroscopo è senz’altro valida anche per l’amore. Essere “felici a metà” non basta, ed è per questo che in alcune situazioni affettive occorre prendere una posizione più netta. Soprattutto chi ha vissuto una crisi o una separazione, è chiamato a recuperare terreno, a riafferrare il toro per le corna se non vuole perdere l’altro. Qui potremmo aprire un “dibattito” tra le donne e gli uomini del segno sul concetto di “(ri)conquista”, ma prima di tutto occorre chiarirsi le idee e agire di conseguenza. Anche in questo caso, arroccarsi in una posizione o chiudersi rifiutando un compromesso non porta da nessuna parte. Meglio riflettere, come suggerisce il retrogrado di questa Venere. Altro discorso a parte per i cuori solitari: cos’è che impedisce di vivere liberamente una nuova storia d’amore? Questo cielo alimenta da una parte il desiderio di amare, dall’altra la voglia di essere liberi. Okay, forse finora non c’è stato un vero e proprio incontro folgorante, ma è che quest’atteggiamento contraddittorio nasconde una più profonda paura di essere “fregati”? Nel dubbio, io approfitterei dei primi e degli ultimi giorni di questa settimana (e in particolar modo sabato 1 e domenica 2), con un cielo che può rimescolare le carte con un incontro interessante. Stavolta, però, non fare resistenze e cerca di capire cosa c’è di buono nella persona che ti sta mostrando interesse. Chi è in una relazione solida, in settimana c’è da fare una scelta importante su un progetto di coppia.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo