ARIETE: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

ARIETE
La primavera è la stagione dell’Ariete, ma è anche il periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e riporta alla luce la vita. C’è una fioritura dentro di te, un senso di rinascita da ascoltare e alimentare sulla base dei tuoi desideri personali, ma anche di alcune sollecitazioni che provengono dall’esterno. Soprattutto in quest’ultimo caso, il tuo desiderio di libertà, d’indipendenza e di controllo (il “faccio tutto io” negli affari di cuore e di lavoro) non può prescindere dai “naturali” condizionamenti che ci sono nel rapporto con gli altri. Solo così tali sollecitazioni, che oggi puoi percepire come “costrittive”, possono trasformarsi in “costruttive” e generare un seme per il nuovo.

Per il lavoro, questa è una settimana che può creare qualche problema o momento di stress, soprattutto tra lunedì 3 e martedì 4. La cosa più frustrante, soprattutto per i liberi professionisti, è dover attendere che certi accordi o iniziative vadano in porto, o dover rimettere mano a una trattativa o a un progetto in cerca di un compromesso. E’ quel bisogno di “ascoltare” o “fare spazio” agli altri di cui parlavo prima, che in questo periodo t’infastidisce più del solito. In alcuni casi, però, dietro certi tuoi atteggiamenti fortemente difensivi (se non addirittura di “attacco”) si potrebbe nascondere il disagio per una situazione lavorativa che non ti entusiasma più. In questo caso, le prime settimane di aprile sono ottime per guardarsi intorno, individuare nuove strade professionali e tracciare la rotta di un possibile cambiamento da attuare, però, senza fretta, nei giusti tempi. Ad esempio già intorno a giovedì 6 puoi dar voce ad una nuova idea, ad un’iniziativa, o ad una soluzione che rimette in pace gli animi con un referente ostinato. Sempre verso giovedì, è possibile ricevere una “potenziale” buona notizia in grado di rimettere in moto gli affari e il futuro professionale.

L’inizio della settimana (fino a martedì 4) potrebbe attirare la tua attenzione su questioni che riguardano la casa o la famiglia. Soprattutto nell’ambito familiare, potresti essere chiamato ad affrontare una spesa per un figlio o per un genitore, o a far fronte a una “necessità” non più prorogabile. In alcuni casi, è importante prendere per mano e “accompagnare” i problemi con lucidità e spirito risolutivo, piuttosto che “contrastarli” per paura. In amore il cuore fluttua in un periodo di grazia e confusione. La Luna Nuova nel segno della scorsa settimana potrebbe aver portato una ventata di novità al cuore, ma anche di dubbio. E’ una sorta di attrazione-repulsione, di “mi piace, però…” a cui non sai ancora dare una definizione. Fai le tue valutazioni (a te l’ultima parola!), ma cerca di non irrigidirti perché – riprendendo la premessa – sono molti i “maestri” che nel bene o nel male hanno da insegnarti qualcosa. L’inizio della settimana può portare ad alcune discussioni nella coppia, mentre le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 scaldano le emozioni con conferme e rivelazioni, ma anche con nuovi progetti per le coppie collaudate o con un nuovo incontro nella vita dei single.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo