ARIETE: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio) 

ARIETE

Nella tua scuderia, oltre a Marte, questa settimana arriva un altro cavallo di razza in grado di sostenere la corsa verso la vittoria. A partire da venerdì 3, infatti, Venere scende in campo al tuo fianco, pronta a rinverdire le vie del cuore, ma anche a ricostruire un’armonia in tutti quei rapporti professionali che ultimamente hanno mostrato un lato più complicato se non addirittura critico.

E cominciamo proprio dal lavoro, dove stai pian piano recuperando un’energia e una determinazione senza eguali. Prima di dar fiato alle trombe, però, sempre meglio contestualizzare il periodo e fare un “re-cap” delle puntate precedenti: Giove è in opposizione al segno dall’inizio dello scorso autunno, e per molti questo è stato un periodo di grandi sfide, di prove da superare, che in diversi casi ha visto anche l’inizio di nuovi accordi o di nuove attività. Ora sta andando senz’altro meglio, ma è sempre bene non abbassare la guardia e proseguire con tenacia il cammino intrapreso. Penso al periodo di rodaggio che sta attraversando chi ha da poco iniziato una nuova collaborazione, concluso un nuovo accordo, o di chi è stato investito di un nuovo incarico o inserito in un nuovo gruppo di lavoro. Attorno a mercoledì 1 potresti trovarti a dover chiarire una certa situazione professionale che si è creata di recente, o ad esporti per dire la tua su un progetto. La determinazione che hai in questo periodo ti aiuterà a dimostrare di che pasta sei fatto. Ricorda però di mantenere sempre una punta di diplomazia, soprattutto se lavori come dipendente. L’aspetto dissonante di Mercurio chiede sempre cautela con le finanze, con le spese, anche perché in alcuni casi potrebbe esserci un ritardo con un pagamento che aspetti ed è bene non farsi trovare in riserva. Dalla prossima settimana andrà meglio anche su questo fronte.

E va sempre meglio anche l’amore, soprattutto nella vita dei cuori solitari. La doppietta Marte-Venere (che ingrana dal 3 febbraio) è un razzo a doppia propulsione che riaccende la voglia di amare e di andare incontro alla vita. E’ come aggiungere fuoco al fuoco: quello dei pianeti nella volta celeste (Venere, Marte, ma anche Urano e Saturno, tutti in segni di fuoco) a quello che appartiene naturalmente al tuo segno. Ed è impossibile non accorgersi di piacere a qualcuno! Hai capito di chi sto parlando? Se ancora no, tieniti pronto perché a febbraio qualcosa accadrà. Alcuni single del segno (soprattutto gli esponenti maschili) in questo periodo potrebbero tenere molto alla propria indipendenza, o avere altre priorità che distolgono l’attenzione dal cuore, ma con un pizzico di leggerezza d’animo potrebbero riscoprirsi innamorati nelle prossime settimane.

Buon momento anche per le coppie che si amano, qualcosa di bello è in arrivo domenica 5. Come abbiamo già detto le finanze possono preoccupare, ma non per questo non si può progettare e impostare una “rotta” per l’estate. La stessa determinazione la ritroviamo anche per chi sta vivendo una relazione in crisi. O per chi vive una “relazione complicata” che non va né avanti né indietro, soprattutto se dall’altra parte c’è una persona che non fa nulla per sbloccare la situazione. A questo punto, meglio prendere strade separate: qualcuno sta già vivendo un altro amore o entro breve potrebbe trovare nuova linfa per il suo cuore. Chi sceglie la soluzione più morbida con un tradimento, purtroppo non risolve il problema.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo