ARIETE: OROSCOPO DAL 4 AL 10 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Pesci
(dal 4 al 10 settembre)

ARIETE
Bentrovato Ariete! Inizia per te il mese del riordino. A settembre, infatti, il Sole percorre la tua Sesta casa in Vergine, l’area dell’oroscopo che rappresenta proprio l’organizzazione di un ordine in grado di supportare le tue iniziative. In effetti, negli ultimi due mesi potresti esserti sentito un po’ sotto pressione e un po’ in balia degli eventi, sia per questioni lavorative che per motivi sentimentali. Per questo, senti forte il bisogno di riordinare alcuni tasselli e di permettere alle cose di scorrere in modo più stabile. Non ci scordiamo che dal prossimo mese Giove lascerà finalmente l’opposizione e si attenuerà quel costante senso di sfida che avverti dall’ambiente circostante.

A partire dal lavoro, già da questa settimana probabilmente avvertirai che c’è meno bisogno di lottare. Il ritorno di Mercurio nel segno amico del Leone (e la ripresa del moto diretto) aiuta a sbloccare alcune iniziative o trattative accantonate prima dell’estate. In arrivo risposte, conferme e buone notizie soprattutto intorno a venerdì 8. Con tutti questi transiti positivi in Quinta casa, chi da tempo coltiva un’idea o un progetto imprenditoriale riesce a trovare i giusti referenti e le soluzioni migliori per metterlo a terra. Mercurio sorride anche alle finanze, e molti pagamenti rimasti in stand-by a cavallo dell’estate trovano finalmente la via del tuo conto. Nel complesso è un periodo di ripresa e recupero, pervaso dalla sensazione (del tutto fondata!) di aver superato una tempesta e di poter finalmente raccogliere i raggi di un nuovo sole.

Nubi che si diradano anche in amore. La quadratura di Venere nel mese di agosto ha inevitabilmente alimentato alcune discussioni di coppia. Immagino chi ha trascorso un’estate poco riposante, chi si è portato il lavoro in vacanza ma soprattutto chi ha vissuto un momento di crisi sentimentale, o ha dovuto affrontare a quattr’occhi una situazione “scomoda” con il partner. Le vacanze sono un paradiso per le coppie che funzionano, ma per le coppie in difficoltà possono essere anche un purgatorio che porta a galla molti nodi irrisolti. Questo nuovo cielo, con Venere e Mercurio in buon aspetto, aiuta a recuperare dialogo ed energie, e a trovare soluzioni. Certo è, però, che le coppie in crisi hanno molto da lavorare per recuperare un rapporto, soprattutto se di recente uno dei due ha avuto una “sbandata”. Indubbiamente, i nuovi amori sono stati meno “colpiti” da questo cielo estivo carico di quadrature. Anzi, in questo periodo le neo-coppie sono più innamorate che mai, e non escludo che qualcuno potrebbe accelerare i tempi e pensare già ad una convivenza. Per i single a caccia di nuove emozioni, il weekend è ricco d’incontri con la Luna nel segno.


LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE