ARIETE: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna”
(dal 5 all’11 dicembre)

ARIETE
Finalmente calano le difese innalzate per paura di perdere la propria “indipendenza”. Cala quel velo di diffidenza nei confronti della vita e di chi ha cercato, direttamente o indirettamente, di limitare il tuo campo di azione tra lavoro, sentimenti e progetti di vita. Anche se non tutto è risolto, inizi ad accettare compromessi, a essere più consapevole che in certi casi è meglio fare buon viso a cattivo gioco, piuttosto che guerra a oltranza.

La mediazione non è il tuo forte, ma se nel lavoro c’è da attendere una risposta per ottenere ciò che ti è dovuto o far avanzare la tua posizione professionale, è bene che ora tu affronti la situazione per “vie traverse” (con nuovi referenti o alleati, persone influenti, con i giusti intermediari) piuttosto che andare allo scontro “frontale”. Con Venere di nuovo in sestile, tra l’altro, questo è un buon momento per creare ottime sinergie con gli altri, per avvalersi delle giuste collaborazioni, per sviluppare un nuovo progetto e più in generale per ottenere ciò che desideri. Purché tu sappia adottare la modalità “mediazione” di cui parlavo. Cielo migliore dunque, con l’unica costante di una situazione finanziaria precaria che, per certi versi, potrebbe continuare a disturbare. Venerdì 9 puoi esser chiamato a prendere una decisione all’improvviso: vista l’estemporaneità della situazione però, prenditi quei 5 minuti per dirti “sto facendo la cosa giusta?”.

Con questa bella Venere, anche le vie del cuore recuperano terreno, soprattutto dopo alcune divergenze che ti hanno allontanato dal partner. Anche chi naviga nel dubbio e non sa che pesci prendere, in questo periodo può comunque cercare una “tregua” temporanea oppure sentire l’esigenza di guardare altrove. I cuori solitari rispolverano, invece, il coraggio del segno nella ricerca di un nuovo amore: se nelle scorse settimane (con la quadratura di Venere) c’è stata più pigrizia, superficialità o difficoltà a instaurare un rapporto, d’ora in poi il gioco si fa serio…e più divertente! Nulla che si possa ufficializzare sin da subito in una nuova relazione con contorni ben definiti, ma il solo fatto di tornare ad aprirsi alla conquisto o all’essere conquistati, è già una bella vittoria. Tra venerdì 9 e sabato 10 gli incontri più convincenti.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo