ARIETE: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo) 

ARIETE

Le prossime due settimane saranno di grande introspezione, caro Ariete. Tu sei abituato ad essere attivo, intraprendente, a volte impulsivo, ma stavolta le stelle ti chiedono di andarci cauto e in alcuni casi di saper attendere. Anche perché, in questa “fiumana” di eventi, è difficile capire alcune direzioni di vita da intraprendere.

La tua determinazione è innegabile, ma non è tempo di fare scelte perentorie o azzardate. Chi nei mesi scorsi desiderava un cambiamento ma non è riuscito a metterlo in atto (ricorderai un momento “delicato” attorno ad ottobre 2016), ora può iniziare a sentire qualche piccolo malcontento o a scalciare per l’attesa di certe risposte che tardano ad arrivare da un capo o da un referente. Questo, tuttavia, non è certo un periodo grigio, anzi: dalla fine del mese le occasioni di crescita e di cambiamento non mancheranno con il Sole e Mercurio nel segno a movimentare le cose. Chi sta portando avanti due lavori o due mansioni, potrebbe presto arrivare a una scelta e decidere di concentrare le energie su una sola strada. Se hai in cantiere un’iniziativa importante da lanciare, prenditi tempo soprattutto per te stesso. L’inizio della settimana può comportare qualche fastidio di poco conto, magari una spesa o piccoli screzi/divergenze al lavoro o in famiglia. Nella seconda metà della settimana (specie venerdì 10) può esserci un’interessante novità da tenere in considerazione. Per chi vuole aprire un’attività o attivare un progetto, i tempi di programmazione e sviluppo sono maturi, anche se il team potrebbe non essere ancora al completo.

E l’amore? Quest’opposizione di Giove continua a puntare i riflettori sul tema delle relazioni affettive. Molti nati del segno stanno riconsiderando ruoli e sentimenti nella coppia. C’è chi dopo una crisi con il partner ora sta cercando di ricomporre i pezzi, e chi – purtroppo – dopo una separazione sta portando avanti un’azione legale. Il movimento retrogrado di Venere, attivo dalla fine della settimana scorsa, pone quesiti importanti come “E’ proprio quello che volevo?”, oppure “Ho fatto la scelta giusta?”. In questo periodo, un partner che “dichiara guerra” può apparire in una luce diversa e stimolare una comprensione più profonda di ciò che è accaduto. Allo stesso tempo, chi ha ripreso quota dopo una crisi, ora può avvertire nuovamente alcuni vecchi dubbi. Attorno a martedì 7 si parla di irritazioni, forse per questioni familiari, o perché c’è confusione su un certa situazione affettiva. Penso ad esempio a chi ha da poco hanno iniziato una frequentazione, anche clandestina, e non sa bene da che parte “andare”.

Insomma, le certezze sono poche e i dubbi molti in questo periodo di smarrimento temporaneo, sotto un cielo riflessivo, che oscilla tra tutto e il contrario di tutto, portando talvolta a situazioni impreviste. In realtà è un cielo prezioso, importante, perché ti spinge a non dare nulla per scontato, a rimettere le cose in discussione e, se ti rispecchiano, a sceglierle nuovamente con un atto di conferma più pieno e consapevole. O, se non ti rispecchiano, a lasciarle andare. Per ora osservati, le scelte verranno! Per i single (e in generale per tutti) momento di grande passionalità tra giovedì 9 e venerdì 10: per qualcuno si parla di un incontro che – nonostante i dubbi – può portare lontano.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo