ARIETE: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

ariete

ARIETE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

ARIETE
L’uscita di Giove dall’opposizione (da martedì 10) rappresenta senz’altro un bel miglioramento nel tuo cielo. In questi ultimi mesi hai messo sotto i riflettori tutti i rapporti interpersonali, sia a livello professionale che emotivo. Hai visto con maggiore chiarezza ciò che stava correndo sul giusto binario e ciò che, al contrario, aveva bisogno di essere “raddrizzato”. Ora che l’opposizione è terminata, sta a te raccogliere il suo insegnamento e metterlo in pratica, esprimendo i tuoi “sì” (confermando cioè ciò che funziona bene) ma anche i tuoi “no”, smontando ciò che non ti rappresenta più.

L’ultimo anno non ha visto (salvo eccezioni) grandi exploit sotto il profilo lavorativo, anche se sono state diverse le opportunità che hanno permesso di fare piccoli passi avanti con la propria attività. Tuttavia, in questo periodo è importante ribadire la propria posizione in azienda o con un referente, soprattutto se c’è un contratto in scadenza, si vuole chiudere un accordo, o se l’intenzione è quella di cambiare rotta a meno che alcuni diritti (o richieste) non vengano riconosciuti. Molti nati del segno sono ad un punto di svolta: arriva il momento di prendere una decisione importante, in molti casi frutto di alcune problematiche (o addirittura piccole crisi) vissute durante l’estate. Tutto ciò che è stato lasciato in sordina in precedenza, ora emerge con maggiore veemenza, ed è per questo che è importante dialogare, parlare ai giusti referenti o trovare le giuste (nuove) alleanze. A tal proposito sfrutta le giornate di lunedì 9 e martedì 10 per dare il tuo punto di vista, prima che qualche complicazione possa sorgere nella seconda parte della settimana. Eventuali azioni legali, vertenze, possono essere sciolte entro la fine dell’anno, ma attenzione a non tirare troppo la “cinghia”.

Ritrovarsi a dover fare tutto da soli non è mai un compito facile. Ritrovarsi da soli a occuparsi di questioni legate alla casa o alla famiglia, sembra un’impresa impossibile. Eppure questa settimana, soprattutto attorno a giovedì 12, bisogna raccogliere tutta la diplomazia possibile per chiedere manforte al partner sulla risoluzione di un problema, su una decisione, o intavolare un discorso con un familiare (un figlio, un genitore, un parente in generale) affinché non crei costantemente problemi. E’ vero che quando vuoi hai un piglio deciso e risoluto; ma è anche vero che quando ti innervosisci, c’è un forte rischio di incomprensioni. Da sabato 14 poi, l’opposizione di Venere non aiuta. In quest’ultimo periodo potresti aver avvertito un sentimento di “compiacimento” nei confronti dell’altro che ora ha bisogno di ritrovare un suo equilibrio. Anche in questo caso, se qualcosa entra in contrasto con i tuoi desideri o obiettivi, ti consiglio di parlare subito prima di accumulare e poi esplodere. Per i single poche le novità, le conoscenze in corso sono conflittuali o hanno ostacoli da risolvere. Occhio alle persone impegnate. Cuori divisa a metà in direzione di una scelta.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo