ARIETE: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

ARIETE

Se c’è una cosa che hai davvero tollerato a fatica nell’ultimo periodo sono le lamentele di chi ti sta accanto. Tu che hai sempre affrontato la vita facendoti carico delle tue personali responsabilità, tu che hai fatto sempre tutto da solo. In certi casi è impossibile sganciarsi da certe richieste di aiuto, da certe responsabilità, ma è evidente che ora più che mai hai bisogno dei tuoi spazi, di silenzio, di ritrovare te stesso. Di ritrovare le tue scelte.

Nel lavoro stai attraversando un periodo positivo, ma alcune piccole “interferenze” potrebbero appesantire le dinamiche e i rapporti con soci o collaboratori. L’opposizione di Giove mette allo “specchio”, a confronto con tutto ciò che non ti va più bene in campo relazionale con i tuoi referenti professionali. Alcuni hanno la sensazione di trascinarsi un “peso”, forse una collaborazione dove l’altro non s’impegna o che comunque non è più proficua come un tempo. Bisogna essere sinceri innanzitutto con se stessi e capire quale strategia adottare per “liberarsene” e cambiare, o quanto meno per ripristinare un certo equilibrio di competenze. In questo senso, la giornata di lunedì 8 può portare qualche malumore, ma allo stesso tempo ti permette di mettere in chiaro le cose. In generale, non bisogna cadere nel tranello delle provocazioni da parte di alcuni colleghi. Tuttavia, come dicevo, questo è un ottimo periodo per programmare grandi iniziative in vista dell’estate e dell’autunno. La fine del mese e tutto giugno sono promettenti se devi firmare un accordo, oppure se sei in attesa del rinnovo di un contratto. Nel frattempo venerdì 12 ci sono buone e inaspettate notizie, anche per una questione legale o per una domanda inoltrata in azienda qualche tempo fa.

Non solo. Questo Ariete non deve assolutamente perdere una chiamata importante. «Pronto, chi è?», risponderai. «Sono l’amore, mi apri?», dirà qualcuno dall’altra parte. Venerdì 12, ma anche sabato 13 sono due ottime giornate per mettere il cuore in vibrazione e in ricezione di onde-radio di nuove emozioni. Se ancora non c’è qualcuno con cui condividere un aperitivo al tramonto, allora ti consiglio di riaccendere il motore della socialità e farti vedere di più in giro. In certi casi, potrebbe trattarsi di una persona che incontri in occasione di uno spostamento, di un piccolo viaggio o, perché no, di una gita fuori porta nel fine settimana. La passione è la dominante, ma se vuoi puntare su qualcosa di concreto, devi anche essere realista su chi hai di fronte. Venere nel segno aiuta a riconquistare la fiducia di una persona dopo un recente allontanamento: molto dipende da chi hai dall’altra parte, ma se c’è un progetto comune, non sarà difficile far riprendere quota alla relazione. L’importante, caro/a Ariete, è che tu venga accettato per ciò che sei, senza sentirti in colpa o entrare in crisi per critiche o recriminazioni dell’altro. Stare in una relazione significa anche essere se stessi.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo