ARIETE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2017

ARIETE dorato

OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2017

ARIETE

Benvenuto febbraio, mese dinamico e attivo e, perché no, anche fortunato. Chi ha letto le Previsioni 2017, sa bene che questo sarà un anno di scelte e di selezione tra le “cose” che fanno parte della tua vita. Che si tratti di progetti lavorativi o relazioni affettive, quelle nelle quali ti riconosci fino in fondo saranno confermate e rilanciate, mentre quelle in cui non ti riconosci più andranno aggiustare o accantonate. E’ un “portale” di passaggio dal vecchio al nuovo. Tra fine dicembre e gennaio, sotto un cielo pesante e severo, ti ha mostrato una serie di “vecchie cose” da rimettere in ordine o lasciarsi alle spalle: vecchie dinamiche interpersonali o comportamentali che rappresentano ormai una zavorra alla crescita.

A febbraio, invece, sotto un cielo più luminoso e positivo, mostra il “nuovo”, che giunge attraverso un progressivo allargamento della sfera di amicizie e conoscenze, di un moltiplicarsi di nuove strade che puoi percorrere per aggirare vecchi ostacoli che smetteranno di essere tali. Per le prime tre settimane del mese, il Sole percorre i gradi del segno amico dell’Acquario e illumina la tua Undicesima casa, l’area dello Zodiaco che rappresenta proprio l’allargamento delle prospettive, la capacità di pensare in modo “non convenzionale” e di notare dettagli che prima sfuggivano. Per questo motivo, ogni idea o intuizione (anche e soprattutto le più insolite) possono rappresentare la porta d’ingresso per un cambiamento favorevole nella tua vita, o al contrario la via d’uscita da una situazione d’impasse.

La parte migliore del mese è quella che va dal 7 al 19. Dal 7, infatti, Mercurio lascia la quadratura dal Capricorno ed entra in un bellissimo sestile dall’Acquario. La mente smette di “impigliarsi” nelle maglie di problemi e responsabilità avvertite come pesanti e frenanti, e recupera una prospettiva “larga” sulle cose. Torna la capacità di guardare la vita in modo aperto e lungimirante, recuperando il senso dei traguardi e degli obiettivi di lungo termine.

Marte è nel segno per tutto il mese, con un transito che dona grinta, energia e capacità di agire. Attenzione solamente a non alzare troppo la temperatura del tuo approccio agli altri: energico va bene, aggressivo no. Soprattutto per i nati della terza decade (in particolare dal 12 al 15 aprile) che si confrontano con l’opposizione di Giove e che nei rapporti interpersonali dovrebbero quindi tenere a bada l’impeto a vantaggio di una maggiore e più prudente diplomazia.

L’11 febbraio si forma la Luna Nuova in Acquario nella tua Undicesima casa delle amicizie. Si tratta di una Luna Nuova particolarmente potente, accentuata dall’eclissi di luna. La Luna Nuova rappresenta una porta che si apre e mostra una nuova strada di crescita. In questo caso, complice l’eclissi, una nuova amicizia o contatto professionale potrebbe, soprattutto per i liberi professionisti, mostrare un nuovo possibile percorso di crescita lavorativa e portare ad abbandonare una vecchia strada che ormai ha fatto il suo tempo. Più in generale, è tempo di passare in rassegna strategie e collaborazioni, tentando di rinverdirle (ove possibile) o cercandone di nuove.

Anche per l’amore, febbraio è un po’ il mese delle nuove partenze. Venere fa visita al segno dal 3, inaugurando una nuova stagione del cuore. Questo significa che per i cuori solitari è tempo di chiudere una lunga parentesi di singletudine e di riaffacciarsi alla vita, a cominciare dalla socialità, tornando a farsi vedere in giro. Cerca di allargare la sfera delle frequentazioni perché, a febbraio, gli amici degli amici hanno molto da dire!

Questo cielo di “nuove partenze”, però, può agire anche in senso inverso, spingendo chi vive una relazione arenata nel terreno paludoso di una crisi di dare una smossa alle cose: o si trova una via di fuga dall’impasse, oppure arriva il momento di prendere strade separate. Può sembrar duro, lo immagino, ma chiudere un capitolo ormai esaurito è la premessa indispensabile per aprirne uno nuovo.

Chiamalo rinnovamento, o rinascita, o ritorno a se stessi: questo 2017 ha il potere di riavvicinarti a ciò che realmente desideri, dicendo i tuoi “no” a ciò che non ti somiglia più, e dicendo “sì” a ciò che ti consente di esprimerti. Questo mese di febbraio rappresenta proprio uno “spartiacque”, un “portale” da attraversare lasciando cadere la vecchia di ciò che ha fatto il suo tempo e seguendo la scia luminosa di nuovi input e stimoli.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO MENSILE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo