ARIETE: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

ARIETE dorato

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

ARIETE
Quarta Tappa del Giro

A Luglio incontri il primo giro di boa del tuo Viaggio intorno all’anno, un vero e proprio tornante messo lì per testare la tenuta di strada e definire meglio la rotta del percorso di crescita che stai compiendo. Già da un po’ di tempo, la voglia di intraprendere nuovi percorsi è sottoposta a “test” di verifica della tua determinazione nel portarli concretamente avanti. E’ un po’ come guidare premendo sull’acceleratore ma tenendo una mano (non per forza la tua) sul freno a mano.

Se questi sono stati mesi all’insegna di impegni economici mirati a una vera e propria innovazione nella tua vita, come un investimento su un immobile, su un trasferimento o sulla tua stessa attività lavorativa, in questo periodo potresti esser messo alla prova da imprevisti quali un antico e dimenticato debito da saldare, un capo che ti chiede di rallentare, impegni, scadenze o questioni legali che mostrano gli aspetti più faticosi di queste “manovre” di rilancio. Potresti avere la sensazione (per lo più errata) che non sia a tenere il volante, ma nel corso di luglio (soprattutto dopo la metà del mese) molti di questi “rallentamenti” si possono risolvere. In generale, qualsiasi prova sarai chiamato ad affrontare, ricorda che se davvero credi nei progetti di vita o di lavoro che stai coltivando è l’acceleratore la risposta, non il freno. Si va avanti, si guarda al “nuovo”, senza lasciarsi rallentare dalla normale resistenza che il “vecchio” oppone solitamente ai cambiamenti.

Come dicevo, molto meglio la seconda metà del mese, quando questi nodi e piccoli test si sciolgono: con il Sole e Marte a favore, molti problemi iniziano a suggerire le soluzioni, ma soprattutto a livello interiore la tua attenzione abbandona la metà vuota del bicchiere e si concentra su quella piena, che si riempirà sempre di più! Anche per chi ha trascorso il mese di giugno cercando o testando una nuova collaborazione, o in attesa di un rinnovo contrattuale, tra il 5 ed il 25 arrivano risposte e conferme grazie al bellissimo trigono di Mercurio dal segno amico del Leone.

Venere apre quest’inizio d’estate offrendo interessanti occasioni d’incontro per i cuori solitari ma, aldilà degli impegni lavorativi, sembra che in questo momento tu preferisca l’idea di una storia leggera all’impegno di una relazione più duratura. Per le coppie più recenti, è il tempo della fatidica domanda: a che punto è giunta la mia relazione? Specie nel caso in cui si riaffaccino vecchie fiamme, spuntino terzi incomodi o sorgano dubbi mossi da parenti e amici relativamente a una vostra scelta. Tra le coppie più consolidate potrebbe accendersi qualche piccola tensione dettata non da una flessione nei sentimenti reciproci ma dall’intervento (un po’ a sproposito) di un familiare rispetto a un avvenimento importante, come una nascita, un matrimonio, un acquisto o un trasferimento. Chi è alle prese con una separazione dovrebbe tentare di assumere atteggiamenti moderati perché c’è il rischio di far saltare un recente accordo. Il cielo torna a farsi più benevolo dal 24.

Tappa del viaggio: Quarta (prima quadratura) – per approfondire CLICCA QUA!
Focus su: test di determinazione e tenacia; il nuovo incontra la resistenza del vecchio rappresentato dalle «radici», dalla famiglia, dalle abitudini o dalla voglia di andare sul sicuro.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo