ARIETE: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2016

8924805_s

ARIETE

Già da una decina di giorni ti sei lasciato alle spalle quella fase “delicata” che io chiamo “anti-compleanno”, un momento di grande “verità” dal quale esci con nuove certezze e con grande determinazione. Ora sei più consapevole di cosa appartiene realmente alla tua vita (e quindi merita una conferma a pieni voti) e cosa invece appartiene ad un passato che non ti rappresenta più e quindi è destinato ad essere lasciato alle tue spalle come una vecchia pelle. E il senso del cielo di novembre, almeno per le prime tre settimane del mese, è proprio quello delle “grandi pulizie”. Ciò che ormai è appunto “superato”, come un abito ormai fuori moda, come un progetto che ormai scolora nella lista delle tue priorità personali, viene allontanato, lasciato alle spalle. Il senso del mese di novembre, proprio come avviene nella natura che si spoglie delle foglie secche e prepara il campo al nuovo che giungerà la prossima primavera, è proprio di ricreare uno spazio “bianco”, un “vuoto” che possa essere riempito di nuova linfa.

Forte di questa nuova consapevolezza, novembre è un mese che ti consente di consolidare i traguardi ai quali tieni davvero e di accantonare i progetti e le attività che invece non ti rappresentano più fino in fondo, e che finora hai magari coltivato più per abitudine che per reale desiderio. “Consolidamento” è una parola-chiave nel tuo cielo di questi mesi: non è tempo di azzardi o ribellioni, ma di mantenere la rotta verso gli obiettivi che contano. Soprattutto chi nei mesi scorsi ha attuato un cambiamento professionale, ora si trova a ricostruire e rafforzare nuove posizioni. E, in alcuni casi, occorre essere lungimiranti, accettare qualche compromesso o ridimensionare alcuni obiettivi: una rinuncia oggi può comportare un vantaggio nel lungo periodo.

Chi lavora in proprio o svolge un’attività imprenditoriale si rende conto che in questo periodo è meglio “fare squadra”, cercare partnership con nuovi soci o investitori che possano allargare la cerchia degli affari o immettere nuova linfe ed energia vitale nel sistema-lavoro. Per carità, so bene che sei un battitore libero e veloce, che non ami dover rendere conto agli altri per le tue scelte e per le tue iniziative, ma in questo periodo chi (con)divide, moltiplica.

Passando agli affetti, per molti nati del segno novembre è il mese che consente di mettere la parola “fine” a una trattativa in “famiglia”, magari per l’organizzazione di un evento importante che riguarda la coppia (un “sì”, una nuova casa) oppure i figli. Anche qui, consiglio una certa elasticità: cerca il compromesso, tenendo il punto sulle cose che realmente contano e cedendo un po’ di terreno al partner. A novembre, comunque, l’andamento dell’economia familiare tira un sospiro di sollievo, e per questa ragione molte “trattative” saranno molto meno “tese” che nei mesi scorsi: aumentano le entrate e diminuiscono le spese, e questo fa tornare molti sorrisi in famiglia.

Più ottimisti e intraprendenti anche i cuori solitari, anche quelli che hanno cambiato di recente (e loro malgrado) lo stato su Facebook da “impegnato” a “libero”. La prima metà di novembre è ricca di interessanti occasioni d’incontro e passioni imprevedibili: dal ritorno di una vecchia fiamma, al capo (o la capa) che mostrano attenzioni dopo l’orario di lavoro (e vale la pena di fermarsi oltre l’orario di lavoro senza chiedere straordinari!). Chi è reduce da una recente separazione, però, dovrebbe procedere a piccoli passi e non cercare il “nuovo Principe Azzurro” in ogni incontro. In questo momento, infatti, l’idea di rimanere solo/a troppo a lungo potrebbe spaventarti molto e c’è il rischio di proiettare una potente voglia d’amare sul primo passante che capita. Chi invece è in crisi da qualche tempo inizia a meditare una chiusura della relazione, consumandosi tra ripensamenti e tormenti notturni.

Insomma, novembre è un mese sostenuto da nuove certezze, dopo un mese di ottobre confuso e contrastato. Chi è perfettamente centrato sul proprio binario, accelera la corsa e si prepara alle conferme che inizieranno ad arrivare nell’ultima decina del mese e che proseguiranno fino a Natale. Chi invece nota un disallineamento dal proprio centro, chi si rende conto che alcune “cose” della propria vita non rispecchiano più le proprio istanze interiori, inizia adesso ad aggiustare il tiro, maturando scelte e decisioni importanti che lo riporteranno nella giusta carreggiata.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo