BABY ZODIACO: CANCRO

BABY CANCERCancro: un cuore grande!

Un baby Cancro sarà a proprio agio soprattutto in casa, circondato dal calore e dall’affetto dei genitori e degli animali domestici. Non ama molto i traslochi, per lui la casa è un’àncora importante. È abitudinario e detesta i cambiamenti repentini. La routine lo rassicura, ed è molto importante che senta che almeno le operazioni principali della vita – tra cui soprattutto i pasti e il sonno – si svolgano con un ritmo regolare.

Sul cibo è molto tradizionalista: una volta formato un suo gusto, sarà molto difficile fargli provare cibi diversi, soprattutto se esotici. Scordatevi il ristorante cinese o la nouvelle cuisine. Potrà apparire schivo e cauto nel fare amicizia, e sarà meglio rispettare i suoi tempi. Se lo forzerete a socializzare, sortirete l’effetto opposto: si chiuderà in un muro di timidezza. Ma se lo lascerete fare con i suoi tempi, creerà rapporti di amicizia più profondi e maturi di quanto facciano i suoi coetanei.

Soprattutto, scoprirete il suo grandissimo «coraggio» se mamma, papà o un amichetto sono in pericolo. Come un granchietto sulla spiaggia, può apparire timido e schivo, ma se qualcuno mette a repentaglio la sicurezza della casa o degli affetti se la dovrà vedere con le sue chele! Se si sente in difficoltà, potrebbe reagire attaccando. Pensate sempre a un granchietto rovesciato sul dorso: potrebbe tirare un colpo di chele anche se qualcuno sta cercando di aiutarlo a rigirarsi!

Consiglio per i genitori: mai violare la sua privacy!

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…