BABY ZODIACO: CAPRICORNO

shutterstock_107544794Baby Capricorno: nato per il successo

Sin da piccolissimo, il baby Capricorno odia perdere tempo: i «soliti» giochi che piacciono agli altri bambini potrebbero annoiarlo, e preferirà dedicarsi a qualcosa di più serio e concreto. La musica, per esempio! Se in casa avete un pianoforte, noterete subito che esercita su di lui (o lei) una forte attrazione, e grazie al suo potente intuito da autodidatta vi potreste ritrovare in casa un Mozart in miniatura senza neanche rendervene conto. Ha solitamente le idee molto chiare su ciò che vuole fare da grande; è maturo e più saggio dei suoi coetanei.

Ama pianificare le cose e organizzare il suo tempo. Ha un forte senso della disciplina: ci tiene molto a mostrarvi quanto è bravo e ubbidiente, perciò è molto importante gratificare i suoi sforzi e farlo sentire «bravo» e apprezzato. Sin da piccolo, sviluppa un forte senso del lavoro, affidategli perciò qualche compito da svolgere in casa e una piccola «retribuzione»: ama guadagnarsi le cose! È forse l’unico segno che amerà l’arrivo di un fratellino o di una sorellina: ha un innato senso di responsabilità che ne fa il perfetto fratello maggiore.

Lasciate che faccia amicizia con i suoi coetanei secondo i suoi tempi: inizialmente può sembrare taciturno e poco socievole, ma si aprirà poco per volta. Se cercherete di spronarlo, rischierete di ottenere l’effetto contrario. Sa essere ostinato e deciso: quando si mette in testa una cosa non è facile fargli cambiare idea. Nel lavoro, impegno e idee chiare ne fanno una vera e propria «macchina per il successo».

Consiglio per i genitori: a volte è più serio e maturo dei suoi genitori… preparatevi a un match impegnativo!

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…