BABY ZODIACO: GEMELLI

BABY GEMINIBaby Gemelli: grande parlantina e mente scattante!

Il baby Gemelli impara solitamente a parlare molto prima degli altri bambini, e non la smette più! Preparatevi a mille domande: «Perché quello?», «perché questo?» «perché su?»; » perché giù?» ecc. Non si accontenta di risposte buttate là solo per zittirlo: lui deve capire, meglio se dopo aver toccato tutto con mano. Assicuratevi che abbia sempre a disposizione cose all’altezza della sua intelligenza: dal sudoku ai cruciverba, dai libri ai puzzle, vi renderete subito conto che nel mondo della logica e del ragionamento si trova assolutamente a suo agio.

Sin da piccolo, mostrerà una grandissima abilità dialettica, e tenterà sempre di avere l’ultima parola in una discussione. E molto spesso ci riescono grazie alla loro vivace intelligenza! Sono i classici bimbi di cui si dice: «Parla come un uomo adulto»! La sua curiosità lo porterà a voler vedere tutto e toccare tutto. Attenzione perciò alle piccole insidie domestiche, perché non si accontenterà facilmente delle vostre raccomandazioni: andrà sempre a «verificare» con mano.

È sempre in cerca di cose nuove da scoprire e conoscere, ed è facile che i vecchi giocattoli gli vengano presto a noia. I Gemelli sono molto adattabili, ma a volte cambiano idea piuttosto repentinamente oppure restano indecisi. È bene perciò insegnar loro a prendere decisioni sin da piccoli, stimolarli ad esprimere preferenze e a scegliere ciò che vogliono. Si tratta ovviamente dei due lati della stessa medaglia: sono elastici e flessibili, ma a volte fanno fatica a concentrare le proprie energie su una sola cosa, operando una scelta.

Consiglio per i genitori: qualche piccola bugia “bianca” ogni tanto… aspettatevela!

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…