BABY ZODIACO: PESCI

shutterstock_107544761Baby Pesci: creatori di favole!

I Pesciolini hanno una grandissima capacità d’immaginazione: un caleidoscopio di colori, emozioni e impressioni. Sono percettivi e ricettivi: colgono immediatamente le sfumature emotive di chi hanno di fronte. Se siete preoccupati, o di cattivo umore, se ne accorgeranno immediatamente.

Sanno esprimere un universo di sfumature senza neppure aprire bocca: vi basterà il modo in cui vi guardano per darvi la conferma assoluta che vi «sentono» e vi «capiscono». Ricordate che assorbono le emozioni come piccole spugne: evitate litigi troppo accesi in casa! Hanno una fantasia variopinta, un potente intuito e una predisposizione naturale verso la musica e le arti figurative.

Mettete a loro disposizione colori, pennelli, e tutto ciò che può stimolare la loro creatività. L’intuizione per i Pesciolini è più importante della logica, così come fantasia e immaginazione sono più importanti del mondo «reale». Cercate di rispettare questo loro mondo aiutandoli a «portare a terra» la loro creatività. E cercando di trasmettere loro un po’ di senso pratico, che può non essere il loro forte!

Hanno un forte senso dell’amicizia. Vi sorprenderà la maturità della loro capacità di sacrificio per un amichetto che ha bisogno di loro. In questo sono diversi dalla maggior parte degli altri bambini, che fanno di tutto per mettersi in prima fila… Il baby Pesci invece sa mettersi in secondo piano quando è il momento di farlo. Sa comprendere le necessità degli altri e, se lo meritano, sa anteporle alle proprie! Descritto così sembra un piccolo «Gandhi» e per certi versi lo è davvero! Non preoccupatevi però: quando vuole sa come farsi rispettare.

Consiglio per i genitori: a volte sembra vivere in un mondo tutto suo… chiedetegli di mostrarvelo. Vi sorprenderà!

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…