BABY ZODIACO: SCORPIONE

BABY SCORPIOBaby Scorpione: l’acqua cheta che rompe i ponti…

Sotto una superficie calma e tranquilla, il baby Scorpione nasconde un mondo emotivo intenso e variopinto. Può essere difficile coglierne i pensieri e gli stati d’animo, perché da questo punto di vista sono molto riservati. Hanno una volontà di ferro, sono forti e coraggiosi, ma hanno bisogno di un costante contatto emotivo con i loro genitori. Nulla può ferirli di più che sentirsi traditi o trascurati.

Sanno gestire sin da piccoli anche le verità più difficili: la cosa che li destabilizza veramente è la «bugia», anche se detta a buon fine per proteggerli. La fiducia è molto importante nell’equilibrio di uno Scorpione. Anche la bugia più innocua rischia infatti di compromettere la fiducia che ha nei vostri confronti, creando una ferita che è poi difficile rimarginare. Lo stesso vale anche con gli amichetti: li vedrete comportarsi in modo molto maturo e responsabile. La loro lealtà, onestà e senso di responsabilità sono impareggiabili. Sanno scegliere accuratamente chi è meritevole di fiducia e chi no. Sono capaci di grandi sacrifici per amore di chi lo merita, ma se si sentono traditi è finita: sono implacabili e non concedono prove d’appello!

Hanno un intuito formidabile soprattutto per le vostre sfumature emotive: capiranno al volo se siete di cattivo umore o se gli state mentendo, inutile nasconderglielo. Sono straordinariamente portati alla comprensione di ciò che «scorre» sotto la superficie dell’apparenza delle cose. Potrebbero essere da grandi ottimi detective, o archeologi di grande intuito, o finissimi psicologi. Tutto ciò che comporta uno «scavo» (reale o figurato che sia) rientra nelle loro corde! Giochi come Cluedo, o Scotland Yard, o L’Uomo Nero stimoleranno il loro spirito investigativo.

Consiglio per i genitori: non sfidate il loro infallibile intuito da detective: vinceranno sempre loro!

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…