BABY ZODIACO: VERGINE

shutterstock_107544785Baby Vergine: un piccolo inventore

Pragmatici e coscienziosi, i bimbi nati sotto il segno della Vergine mostrano sin da piccolissimi un grande senso dell’ordine e dell’organizzazione. Non amano le frivolezze, e misurano i pro e i contro di ogni situazione scegliendo spesso la via di maggiore buon senso con grande maturità. Sono ottimi osservatori e preferiscono valutare le situazioni da una certa distanza prima di agire. Per questo motivo possono apparire riservati o poco socievoli, preferiscono fare amicizia un passetto per volta, ma poi sono leali, sinceri e non badano a spese per aiutare un amichetto in difficoltà.

Sono perfezionisti assoluti e faranno di tutto per essere i primi della classe. Specie le femminucce potrebbero essere davvero molto esigenti con se stesse, e dovreste insegnare loro ad essere un po’ meno umili e avere maggiore sicurezza nelle loro capacità personali. Tendono a essere un po’ «intellettuali», amano la lettura, la riflessione e c’è il rischio che si isolino un po’ dai loro coetanei. Aiutateli a prendere le cose con più leggerezza e incoraggiateli con grande delicatezza a socializzare.

Amano la natura e gli animali in modo immediato e spontaneo… praticamente ci dialogano, tanto sono attenti e sensibili alle loro più silenziose espressioni. Hanno un’intelligenza acuta e attenta e sono bravissimi nel trovare la soluzione di un qualunque problema pratico. Stimolate il loro spirito inventivo con costruzioni Lego o con giocattoli come il Piccolo chimico o il Dolce forno: cose che consentano di costruire, inventare, sperimentare: sono degli straordinari inventori in erba.

Consiglio per i genitori: cercate di non essere disordinati se non volete essere rimproverati dai vostri figli!

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…