Bilancia 2 – 8 maggio

“Con le mani si lavora nel presente, ma con la testa si pensa al futuro”. Mi piace ripetere questa frase scritta nel precedente oroscopo… sì, perché questa settimana invece la voglio smontare. La Bilancia, con la sua naturale tendenza a spingersi oltre nel tempo, non assaporando – giorno dopo giorno – quello che sta facendo nel momento. Hic et nunc, qui e ora dice il saggio.

Ma soprattutto è un discorso d’identità, perché la tua nuova figura professionale, quella che stai faticosamente costruendo e che raggiungerà il suo splendore da settembre con Giove nel segno, ha bisogno d’impegno, perseveranza e attenzione sul presente. Questa settimana, o comunque a breve, è in arrivo una notizia positiva che riguarda le finanze, un investimento, un conto che aspettavi da qualche tempo. Anche i riconoscimenti economici contribuiscono a formare un’identità ben a fuoco e confermano il percorso che hai scelto.

Il weekend è un buon momento per rilassarsi, concedersi anche un viaggio, e perché no, anche per pensare all’amore. Da questa settimana, infatti, Venere lascia l’opposizione e riaccende il desiderio di vivere qualche emozione in più. In questo periodo il lavoro è molto “presente” nella tua vita, a volte anche troppo, ma da questa settimana si apre un capitolo più bello e appagante anche per l’amore. Le storie solide ripartono con più slancio e grinta. Chi di recente ha avuto qualche scazzottata con il partner, può riporre gli artigli e trovare un nuovo terreno comune di comprensione e complicità. Solo chi vive una crisi profonda già da qualche tempo, inizia a pensare ad una via di fuga, da solo o con la spinta di una nuova storia.

comments

Oroscopo