BILANCIA: Giugno 2016

8924796_sOROSCOPO MENSILE
Giugno 2016 – Bilancia

Benvenuti al mese dell’espansione! Giugno è un mese di crescita e di rilancio. Chi ha letto il mio libro sa che Giugno corrisponde alla Nona tappa del “viaggio” che la Bilancia compie intorno all’anno, la tappa che rappresenta lo spirito di conquista di nuovi orizzonti, il viaggio, l’esplorazione e tutto ciò che ci spinge verso il nuovo.

E’ uno dei mesi più belli dell’anno, un momento in cui si preparano le basi per ciò che accadrà dopo l’estate. La Bilancia riceverà la visita di Giove, un transito di grandissima crescita, che immetterà nel tuo cielo un seme di novità che poco per volta nei mesi successivi comincia a fiorire attraverso nuovi interessi, nuove attività, nuovi progetti, iniziative di vita.

E’ davvero un grande momento di rinascita e adesso è probabile che ci siano nuove idee e nuove ispirazioni che vale la pena anche di annotare e seguire, perché tutto ciò che accadrà nel cielo della Bilancia da ora e per tutto 2017 è una vera e propria rivoluzione copernicana. E probabile quindi che molti cambino lavoro o comunque si dedichino ad attività diverse, si risveglino interessi sopiti per lungo tempo.

Per questo vale la pena di assecondare in queste prime tre settimane del mese tutte queste nuove ispirazioni, perché foriere di input molto molto positivi. Tutte le occasioni di viaggio in questo mese di giugno, da un weekend di piacere ad una trasferta di lavoro, a tutto quello che porta in luoghi diversi da quelli delle abituali routine, sono sicuramente favorite e aiutano anche a risvegliare un desiderio di novità.

La Bilancia è un segno che viene da anni di grande difficoltà nei quali si è anche “sbilanciato” spesso sulle cose degli altri, ha messo in lista d’attesa i propri sogni sempre dietro a quelli di qualcun altro. Da settembre invece e per un anno questi sogni scalano la classifica, tornano in pole position e già da adesso è possibile che nuove conoscenze, fuori dalla cerchia di quelle abituali, possano fornire spunti e occasioni per abbracciare il nuovo e per rimettere in circolazione le energie dell’inventiva e della creatività.

Nella seconda parte del mese, quando il sole percorre i gradi del Cancro, probabilmente si crea qualche fatica, qualche appesantimento in più; ci può essere un lavoro da consegnare, una pressione particolarmente forte sul lavoro, anche una certa ansia da prestazione. Questo però non toglie che giugno nel complesso rappresenta un mese senz’altro molto positivo.

Anche in amore la prima parte è sicuramente quella più dinamica soprattutto per i cuori solitari. Le possibilità di movimento moltiplicano le possibilità d’incontro, si parla di conoscenze nuove assai lontane dalle cerchie abituali; si parla di conoscenza con persone che parlano altre lingue, di conoscenza con persone in viaggio, tutto ciò che in qualche modo porta un po’ lontani dall’ abitudine.

Poi, nella seconda metà del mese, potrebbe sorgere qualche dubbio soprattutto su conoscenze recenti, oppure su relazioni che mescolano cuore e affari. Oppure è il lavoro, con i suoi impegni che si fanno più pressanti, a togliere tempo e spazio all’amore.

Queste sono un po’ le due “facce” del mese in tutti i campi della vita: sicuramente più ricca di novità e più dinamica la prima parte (fino al 20), più seria e più responsabile ma anche più carica di soddisfazioni la parte finale. Questo non toglie che, facendo una media, il voto sia comunque molto alto! Anzi, è il caso di abituarsi a voti in crescita! 🙂

VOTO: 8

comments

Oroscopo