BILANCIA – NOVEMBRE 2015

8924796_sBILANCIA: MESE DEL RISANAMENTO!

E’ trascorso circa un mese dal tuo ultimo compleanno, e giungi ora alla Seconda tappa del tuo Giro intorno all’anno! Il Sole ha lasciato il tuo segno per proseguire il cammino annuale nel successivo segno dello Scorpione, illuminando così la tua Seconda casa. Specialmente nel lavoro, è uno dei transiti più importanti del tuo attuale cammino di realizzazione personale.

La Seconda casa rappresenta l’area dei soldi e dei guadagni. In senso simbolico, rappresenta la capacità di tradurre il tuo talento, le tue abilità e i tuoi sforzi in risultati concreti. E’ la casa che rappresenta le virtù del Toro, la concretezza e la della capacità di “dare forma” alle cose, di scolpirle in risultati che durino nel tempo e producano frutti.

Gli ultimi anni sono stati un banco di prova importante per te, una spinta a volte faticosa verso la tua indipendenza e verso l’affermazione di un’identità più a fuoco. Questo è stato il senso delle traversie portate dal transito di Saturno nel segno tra il 2010 e il 2012. Negli anni successivi, questa nuova indipendenza ha richiesto un risanamento delle finanze e della tua economia personale indispensabile per dare fondamenta solide a questo percorso di trasformazione che sta giungendo a compimento proprio ora. Un processo di liberazione dalle zavorre del passato, dunque, che ti sta facendo procedere verso una nuova via, e in certi casi anche verso una totale revisione del tuo percorso professionale.

Il transito solare di Novembre agisce in due sensi. Da un lato l’insegnamento dello Scorpione è di andare a scavare più in profondità sotto l’apparenza materiale delle cose, dove potresti scoprire nuove possibilità di sfruttare abilità e talenti finora inespressi e metterli al centro di un nuovo mondo lavorativo. Molti di noi hanno talenti strabilianti ma semplicemente non hanno mai preso in considerazione la possibilità di poterli mettere a frutto in un’attività remunerativa. Nel corso del mese ti potresti interrogare su quali siano le reali corde del tuo talento, e le individuerai con più chiarezza e una lucidità. E’ lì che dovrai concentrare i tuoi sforzi, cercando di non disperdere altrove energie preziose.

Dall’altro lato, i transiti di Novembre ti spingono a rimettere in ordine i conti della tua economia. Hai tanti progetti spesso vincenti ma una situazione in perenne stato di affanno a volte non ti consente di portarli avanti con la giusta concentrazione. Un risanamento è fondamentale, non solo degli aspetti economici della tua vita ma anche di quelli logistici. Ci vuole un’organizzazione più ordinata delle cose. Può darti davvero moltissimo e consentirti di dare libero sfogo a una creatività che in questo periodo è vincente e senza limiti.

Attorno alla fine di Ottobre hai avuto la sensazione di tornare indietro come un gambero ai mesi precedenti. In certi casi si sono manifestati vecchi rapporti di lavoro, ex interlocutori o collaboratori, ma anche vecchie fiamme, che in un certo senso hanno ricreato un clima di spaesamento.

In questo momento, tu hai bisogno di nuovo, e questo devi costantemente ripeterlo ogni qualvolta ti si crea un dubbio. Per questo se qualcuno ti dovesse riproporre vecchi schemi e dinamiche di relazione o di comportamento, t’invito a ringraziarlo ma a proseguire per il tuo cammino. Le uniche cose che devi salvare dal passato sono quei progetti che hai sempre sognato di realizzare. Difatti a novembre, con Marte e Venere al galoppo nel tuo segno, non mancheranno occasioni di dare nuova vita ai progetti più vicini al cuore, con conferme o addirittura con conclusione di accordi. Molto dipende da come hai saputo seminare nei mesi precedenti, ma le stelle di questa seconda metà d’autunno sono assolutamente favorevoli a tutti i nati del segno, compresi i giovani che sono alla ricerca di un primo impiego. E’ arrivato il tuo momento per ripartire. Come vedi tutti gli astri stanno facendo il tifo per te, soprattutto nelle giornate delle “grandi occasioni” intorno al 9, al 18 e al 26.

Anche in amore è arrivato il momento della riscossa. Nonostante questa spinta a concretizzare e questa attenzione ai lati più pratici ed economici della vita, il cuore non si sottrae ai nuovi incontri che costelleranno le giornate di novembre.

Il mio pensiero più grande è rivolto ai single che da diverso tempo hanno chiuso il cuore alle emozioni. Non ci sono più scuse per lamentarsi di una solitudine che non è più in linea con questo cielo di rinascita. Con Venere e Marte nel segno è davvero possibile fare incontri del destino. Tu stesso ti renderai conto di quanto appeal sprigionerai nelle serate tra gli amici. E a proposito di amici, non escludo che qualche recente conoscenza possa trasformarsi in qualcosa di più.

Il senso di solidità e stabilità permea tutti gli amici del segno, anche coloro che repentinamente e recentemente hanno deciso di andare a convivere con la propria metà. Grandi progetti anche per chi si ama da diverso tempo: ora c’è la possibilità, anche economica, di aggiungere un tassello alla vita di coppia, sognando un matrimonio o un figlio.
E andrà sempre meglio!

VOTO: 8.5
METRONOMOrondò di rinascita


comments

Oroscopo