BILANCIA: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

BILANCIA
La Bilancia sogna, e lo fa in grande, e con grande realismo. Sogna di raggiungere territori lontani, inesplorati, talvolta toccando anche città mai viste. Il messaggio di questa Luna Piena non è soltanto di ambizione, ma riguarda la volontà di andare oltre quella linea di confine che separa un nuovo mondo dalle abitudini di sempre.

Nel lavoro la Bilancia sogna, ma per alcuni è già tempo di risultati tangibili che possono essere rafforzati e rilanciati grazie ad una nuova rete di alleanze, conoscenze e persone che possono incrementare la tua visibilità e i tuoi affari. Chi ha la possibilità di esprimersi in libere iniziative di lavoro, può mettere a frutto la propria creatività con nuovi progetti. Tuttavia in questo periodo bisogna fare i conti con due fattori dettati dalla quadratura di Mercurio. Per prima cosa è importante non tanto essere realisti – perché davvero tutto è possibile – quanto programmare nel tempo le proprie iniziative, porsi delle scadenze, agire con strategia, far bilanciare i conti se ci sono delle spese da sostenere, considerare che a volte l’ambiente lavorativo (incluse le persone con le quali lavori gomito a gomito) è meno generoso di quello che potrebbe apparire.

Il secondo fattore con cui fare i conti, sempre legato a questo “Mercurio dispettoso”, è dato da una serie di imprevisti e distrazioni, da quei piccoli ostacoli burocratici e ritardi nelle risposte, da malanni stagionali e vecchi pagamenti da togliersi di torno una volta per tutte, che sommati a quelli precedenti possono creare ansia e fatica. E’ importante non farsi rovinare l’umore da tutto questo, e soprattutto non perdere di vista i tuoi obiettivi. Buone occasioni da sfruttare attorno a lunedì 12 e martedì 13.

Anche in amore si respira un vento di novità, di vigore, grazie proprio alle energie dirompenti di Venere e Marte in buon aspetto. Anche le coppie che di recente hanno vissuto una piccola crisi, ora possono tornare a comunicare e dialogare più serenamente. Come più volte ho scritto nelle scorse settimane, questa “nuova” Bilancia con Giove accanto non è più disposta a ingoiare bocconi amari, o a mettere da parte i propri progetti sbilanciandosi interamente verso un partner, peggio ancora se poco presente. Ancora attorno a mercoledì 14 si può discutere, ma cerca di uscirne fuori in maniera forte, attiva e – soprattutto – senza vittimismi. Per i cuori solitari, è un bel momento per conoscere le persone giuste, amare ed essere amati. Hai imparato ad ascoltare i tuoi bisogni e a “pretendere il meglio”, e per questo non ti scoraggi se non è “buona la prima”. L’amore (ma anche una bella notizia) arriva all’improvviso nel fine settimana. Non ci credi? Fatti vedere in giro e poi ne riparliamo.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo