BILANCIA: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

BILANCIA

Ci sono due parole-chiave che in questo periodo risuonano dentro la tua testa, e che probabilmente racchiudono il segreto per superare questo periodo di forte conflittualità. Due parole come: “motivazione” e “riadattamento”. La prima evoca lo “spirito” giusto per raggiungere i tuoi obiettivi di vita, la seconda la possibilità di riconsiderarli, aggiustarli o riformularli con obiettività, perché alcuni tuoi traguardi iniziali o alcune traiettorie di crescita potrebbero essere recentemente mutati.

Per certi versi, questa premessa ha molto a che fare con i tuoi obiettivi di lavoro: in questo momento è importante ricalibrare la scala delle priorità, comprendendo a pieno dove vuoi andare e cosa vuoi ottenere. Non è facile, perché molti sono i rumori di sottofondo che ti distraggono: perdite di tempo con referenti poco convinti o ambigui, colleghi non del tutto in armonia, “disturbi” esterni al lavoro e così via. Hai bisogno dunque di risintonizzarti sulle tue frequenze, ricalibrare valori e atteggiamenti e, soprattutto, ritrovare concentrazione e motivazione sugli obiettivi. Il mese di marzo si potrebbe intitolare “Segui l’onda”, perché per molti si tratta di seguire un richiamo che può portare a cambiare strada, ad intraprendere un nuovo percorso di lavoro, accettare un nuovo incarico ma anche a riconsiderare una proposta del passato. Evita di fare “resistenza” e cerca di essere elastico nel capire dove gli eventi ti stanno portando. In questo senso, lunedì 13 e martedì 14 possono essere due giornate utili per parlare chiaro, per affrontare una volta per tutte la tua posizione con un capo o un collaboratore, e risolvere un problema anche di tipo economico. Alcune dinamiche di lavoro hanno bisogno di essere riorganizzate con ordine e senso pratico. Vedrai che arriverai alla fine della settimana con importanti novità, decisioni e orizzonti più nitidi. Qualcuno potrebbe pensare a un “ritorno a casa”, sia in termini collaborativo-aziendali, che in senso letterale riavvicinandosi ai propri affetti dopo una trasferta.

Uno dei possibili significati di questo cielo è che la famiglia chiama, e la Bilancia non si sottrae di certo alle proprie responsabilità. Di recente alcune vicende in casa possono aver attirato la tua attenzione e fatto avvertire a molti l’esigenza di un “riavvicinamento”. Questo vale anche in termini più strettamente “sentimentali”: come dicevo già la scorsa settimana, qualcuno può vivere un momento di “nostalgia” e tornare a pensare ad un ex o ad una persona distante. Prima di prendere qualsiasi decisione, però, aspetta che le tue “motivazioni/convinzioni” sia più solide. Da metà primavera il cielo dell’amore sarà più generoso sia con i single che con le coppie che stanno coltivando un importante progetto di vita insieme, come un matrimonio o una convivenza. Nel frattempo, questo cielo pre-primaverile risveglia nei cuori solitari un po’ di sano eros. Le giornate di sabato 18 e domenica 19 rafforzano una recente conoscenza o portano una ventata di novità primaverile nel cuore. Anche se sei un po’ svogliato o distratto, accogli l’invito di un/a amico/a che, conoscendoti, sa dove portarti e chi presentarti.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo